Categories: Focus

Reason Wine: idee per bere con gusto! Ora i 27 video selezionati si votano on line

Si è conclusa con successo la prima fase del concorso Reason Wine: idee per bere con gusto!  il nuovo concorso video di  Vino e Giovani, aperto a tutti i registi, i filmaker e i video maker, realizzato con la preziosa collaborazione di 242 Movie Tv e Ibla Film e promosso con la  professionalità del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI).Ventisette i video selezionati tra gli 80 pervenuti, che in maniera emozionale, accattivante, coinvolgente descrivono le caratteristiche del “buon bere”  e che fino a venerdì 29 luglio si possono visionare e votare sul sito www.242movietv.com.
Entro lunedì 1° di agosto saranno resi noti i nomi dei quattro vincitori, tra cui quello assoluto, scelto dalla giuria di qualità presieduta dal regista Edoardo Winspeare, che sarà poi proiettato nell’ambito del Festival del Cinema di Venezia 2011.La premiazione ufficiale del concorso è prevista invece in autunno a Teramo nell’ambito dell’evento regionale abruzzese del progetto Vino e Giovani, la campagna di educazione alimentare e di comunicazione per le nuove generazioni promossa dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali affidata per l’esecuzione all’Enoteca Italiana.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli
Tags: Giovani

Recent Posts

Rapolano Terme, Giani in visita al nido, alla scuola d’infanzia e al cantiere della Casa di comunitàRapolano Terme, Giani in visita al nido, alla scuola d’infanzia e al cantiere della Casa di comunità

Rapolano Terme, Giani in visita al nido, alla scuola d’infanzia e al cantiere della Casa di comunità

Un sopralluogo al cantiere della Casa della Comunità che offrirà nuovi servizi sociosanitari a tutta…

7 ore ago
Il nuovo prefetto di Siena Romeo si presenta: “Mi impegnerò a garantire la sicurezza, chi delinque paga. Ora priorità al Palio”Il nuovo prefetto di Siena Romeo si presenta: “Mi impegnerò a garantire la sicurezza, chi delinque paga. Ora priorità al Palio”

Il nuovo prefetto di Siena Romeo si presenta: “Mi impegnerò a garantire la sicurezza, chi delinque paga. Ora priorità al Palio”

Sicurezza pubblica, tutela del territorio e del lavoro: questi i tre punti fondamentali fissati dal…

7 ore ago
Dazi Usa, il consorzio del vino Chianti: “Preoccupazione alta ma attendiamo di capire i dettagli”Dazi Usa, il consorzio del vino Chianti: “Preoccupazione alta ma attendiamo di capire i dettagli”

Dazi Usa, il consorzio del vino Chianti: “Preoccupazione alta ma attendiamo di capire i dettagli”

"Se confermato, il dazio del 15% avrebbe un impatto molto pesante per il nostro comparto.…

8 ore ago

Siena città dei ragazzi: in migliaia, per il Giubileo dei giovani, affollano le strade del centro: cortei di pace e amicizia fraterna

A Siena ci sono migliaia di ragazzi che stanno arrivando, ne sono attesi quasi 2500…

8 ore ago

Beko, firmato il memorandum sulla formazione dei lavoratori di Siena. I sindacati: “Piano importante, avanti con la reindustrializzazione”

Un ulteriore passo in avanti nella delicata partita della Beko di Siena: Regione Toscana, organizzazioni…

8 ore ago

Dazi, l’allarme di Coldiretti: “L’Ue sostenga le filiere più esposte”

“Migliorativa la riduzione rispetto all’ipotesi iniziale del 30%, ma servono risorse europee per le filiere…

8 ore ago