La Regione chiederà quanto prima un incontro con la proprietà della Rimor, l’azienda di Poggibonsi leader nazionale nella produzione di camper e roulotte. E’ questa la decisione presa nel corso dell’incontro convocato questo pomeriggio dall’assessore alle attività produttive lavoro e formazione Gianfranco Simoncini e al quale hanno partecipato il sindaco di Poggibonsi Lucia Coccheri, l’assessore al lavoro della Provincia di Siena Simonetta Pellegrini, il vice sindaco del Comune di San Gimignano Simone Burgassi, i tecnici di Regione ed enti locali, le organizzazioni sindacali aziendali e di categoria.
“L’incontro con l’azienda servirà per fare il punto – ha detto l’assessore Simoncini – sul piano industriale collegato al concordato preventivo che è stato recentemente accordato all’azienda. Come Regione puntiamo a ribadire l’interesse alla salvaguardia dei livelli occupazionali e della capacità produttiva di una realtà importante, per il territorio e per l’intera Toscana, una delle poche rimaste a livello nazionale nel settore della camperistica”.
L’assessore ha anche ricordato come la Regione sia disponibile, ove necessario, ad attivare tutti gli strumenti per favorire un percorso per il rilancio dell’attività.
Era successo nel febbraio di quest'anno ed è accaduto nuovamente oggi: il portale di Siena…
In occasione di Capodanno, mercoledì 1 gennaio 2025, Sei Toscana ha previsto delle modifiche ai…
A Siena si apre l'Anno Santo: domani, domenica 29 dicembre alle 11, si terranno le…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Andrea Carraro, dermatologo. Nel nuovo episodio…
Mi trovo sul Monte Amiata, dove le temperature rigide (attualmente siamo a -3 gradi) e…
Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena…