Riorganizzazione dell’assetto amministrativo nel Comune di Torrita di Siena

Torrita di Siena

Torrita di Siena

E’ terminata la riorganizzazione dell’assetto amministrativo del Comune di Torrita di Siena.

Da cinque aree amministrative si è passati a tre, consentendo una riduzione significativa del numero dei dirigenti e uno snellimento della macchina comunale.

“In questo Comune vigevano da anni cinque aree amministrative – ha spiegato il sindaco di Torrita di Siena, Giacomo Grazi –. Il Comune infatti era diviso così: area amministrativa, area Polizia Municipale, area urbanistica ed edilizia, area lavori pubblici e patrimonio e infine area ragioneria. Con questo nuovo assetto che abbiamo costruito da ottobre e che abbiamo concluso all’inizio di quest’anno avremo solamente tre aree: quella amministrativa che si occuperà anche del servizio di Polizia Municipale, l’area ragioneria e tributi ed infine l’area tecnica, che raccoglierà urbanistica, lavori pubblici e commercio. La riorganizzazione consente la riduzione al minimo del numero dei dirigenti e sopratutto lo snellimento dell’apparato amministrativo”