Categories: FocusSiena

Rischio ghiaccio: possibile variazione di apertura dei cimiteri. Invito alla prudenza sulle strade

A causa delle eccezionali condizioni metereologiche e della possibile formazione di ghiaccio, domani, sabato 4 e domenica 5 febbraio a Colle di Val d’Elsa potrebbero variare gli orari di apertura dei tre cimiteri presenti nella parte alta (località Castellini e quello gestito dalla Confraternita della Misericordia) e bassa (in Via dei Cipressi). L’accesso potrebbe essere limitato dalle ore 11 alle ore 15, per garantire la sicurezza degli utenti. Da oggi, venerdì 3 a domenica 5 febbraio saranno chiusi anche il Museo archeologico “Ranuccio Bianchi Bandinelli” e il Museo civico e diocesano d’arte sacra, con il conseguente annullamento di tutte le attività previste. Rimane alta, inoltre, l’attenzione dell’amministrazione comunale sulla situazione delle strade, per la possibile formazione di ghiaccio a causa del brusco calo delle temperature previsto anche nei prossimi giorni, con l’invito a guidare con la massima prudenza e cautela.

La Polizia municipale, insieme alla Protezione civile e al cantiere comunale, stanno monitorando costantemente la situazione della viabilità sul territorio comunale, anche sulle strade secondarie, e stanno spargendo il sale nelle ore notturne al fine di prevenire la formazione di ghiaccio e mantenere pulite e asciutte le strade. Viene rinnovato, tuttavia, l’invito a muoversi solo per effettiva necessità e limitando l’uso di mezzi privati, prestando sempre massima attenzione nella guida. Per informazioni e aggiornamenti sulla viabilità locale, è possibile contattare la centrale operativa unificata che riunisce Polizia municipale, Protezione civile e cantiere comunale e che può essere contattata ai numeri 0577-920831, 0577-909009 e 0577-908213.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Palio, le foto della prova generale

La contrada del Bruco con Diamante Grigio e Mattia Chiavassa detto 'Tambani' ha vinto la…

10 ore ago

Palio, il Bruco vince la prova generale

La contrada del Bruco con Diamante Grigio e Mattia Chiavassa detto 'Tambani' ha vinto la…

10 ore ago

Palio, la diretta della prova generale

In diretta da Piazza del Campo, la prova generale del Palio del 16 agosto LA…

12 ore ago

Da’ retta. Consigli per il Palio – Consigli per la cena della prova generale

Tirare fuori il fazzoletto buono. Vestirsi bene. Non prendere per il collo il primo ospite…

13 ore ago

Palio, due cambi di monta dopo la quarta prova: Bruco e Tartuca mettono i giubbetti a Tambani e Amsicora

Che non si dica, stavolta, che il Palio è preparato e ingessato: dopo la quarta…

15 ore ago

Chi stendeva il tufo

Dal 1658 la Biccherna ordinava ai Comunelli delle Masse di Siena di portare la terra…

15 ore ago