E’ in corso una riunione straordinariatra Enel, protezione civile e il Questore, Prefetto, Comandante dei Carabinieri di Siena, l’assessore Pinciani ed il presidente della Provincia Bezzini.
La riunione serve per fare il punto su come muovere la macchina organizzativa nelle prossime ore. Vi è molta preoccupazione per le previsioni metereologiche: la nevicata di questa mattina è stata molto più intensa del previsto.
Una riunione anche per capire quali zone della provincia avranno bisogno dei generatori dell’energia elettrica arrivati a Siena e quali utenze invece verranno ripristinate dai tecnici dell’Enel.
Sono attualmente novanta i tecnici dell’Enel a lavoro per riparare i danni causati dalla neve, trenta tecnici sono arrivati da tutta Italia per aiutare i colleghi senesi.
Questa mattina si sono alzati in volo 2 elicotteri, uno da Montepulciano ed uno da Ampugnano, per monitorare dall’alto le zone difficili da raggiungere con gli automezzi.
Un’operazione difficile soprattutto a Casole d’Elsa. I piloti degli elicotteri hanno dovuto infatti monitorare la zona con il gps in quanto la visibilità è davero molto scarsa.
Enel assicura che entro il pomeriggio tutte le utenze al momento prive di energia – nei centri abitati – dovrebbero tornare attive, grazie ai generatori ed alla riparazione dei guasti.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…