Sabato 21 luglio nel suggestivo borgo di San Giovanni d’Asso, nel cuore delle Crete Senesi, avrà luogo all’interno del Museo del Tartufo un’asta di beneficenza in favore delle popolazioni recentemente colpite dal terremoto.
L’asta, che si terrà a partire dalle ore 19, consentirà ai partecipanti di assicurarsi pregiati prodotti di cui il paese è una patria rinomata: tartufo e vino Orcia Doc.
A seguire la Pro-loco di San Giovanni d’Asso organizzerà una cena a base di prodotti tipici locali e tra questi non potrà mancare il tartufo.
I ricavati di entrambi gli eventi saranno devoluti ai cittadini di Borgofranco sul Po. L’idea alla base di questa serata è proprio quella di venire in aiuto di questa cittadina, patria anch’essa del tartufo, duramente colpita dal terremoto, e con cui il Comune di San Giovanni d’Asso ha firmato nel 2010 un protocollo d’intesa volto ad instaurare una rapporto di collaborazione per promuovere i piani di promozione, valorizzazione e tutela della produzione tartufigena nei territori dei comuni interessati.
Un'area da 1500 metri quadri con vasche in cemento armato per la raccolte differenziata che…
[gallery type="thumbnails" columns="1" size="full" ids="371029,371030"]
Il ponte sulla ferrovia è chiuso da un anno e Vico Alto è rimasta senza…
Potrebbe sembrare strano. Eppure, saper definire i nostri obiettivi finanziari non è né scontato, né…
La Guardia di Finanza di Siena ed il comando regionale toscano festeggiano i 250 anni…
È tutto pronto per la partenza verso Lucca in casa Vismederi Costone Siena, che domani…