Categories: FocusSiena

‘Sarteano Living’ per promuovere il territorio

SarteanoLiving, il nuovo sito di promozione di Sarteano verrà presentato lunedì 29 luglio (ore 21,30) al teatro degli Arrischianti. Il sindaco Francesco Landi, gli amministratori comunali, la società Origo e i fotografi sarteanesi Mauro Sini e Dario Pichini che hanno collaborato alla realizzazione presenteranno il nuovo contenitore dell’offerta turistica e commerciale. Si tratta di “uno strumento dinamico e in continuo aggiornamento, non ancora esaustivo (ma mira ad esserlo), che vuole diventare il punto di riferimento per chi vuole scoprire e conoscere Sarteano e per gli stessi residenti. Anzi, i sarteanesi sono chiamati in prima persona a implementarlo: sabato 24 agosto è prevista un’altra sessione fotografica riservata agli imprenditori e alle associazioni. Protagonisti sono i volti di chi vive e lavora a Sarteano o di chi ha scelto di vivere qui. Si tratta di un passo importante per il Comune di Sarteano, che punta a comunicare una propria identità, a coltivare le relazioni e il valore del tessuto sociale”.

Promozione “Vorrei sottolineare – afferma il sindaco Francesco Landi – che tutti i proventi della tassa di soggiorno sono stati investiti in promozione”. Il sito va, comunque, considerato un’integrazione con contenuti originali alle politiche di promozione di area, nel pieno contesto delle Terre di Siena e della Regione Toscana. Semplicemente, non si tratta di sommare argomenti analoghi, ma di introdurne di nuovi, specifici, da parte della stessa comunità che li vive. L’ambizione è “di esprimere una nuova narrazione, che esalti le storie personali e le particolarità del territorio: aspetti troppo di dettaglio per essere compresi in una comunicazione di livello più ampio. Il sito è parte integrante di un progetto di promozione caratterizzato da contenuti originali, e che si unisce a un’indagine sulla domanda e sull’offerta turistica, agli investimenti in atto: sul network Bandiere arancioni, wi-fi gratuita nel centro storico, realizzazione marchio e immagine coordinata, coordinamento dell’associazionismo e del commercio per gli eventi, ufficio stampa permanente e social media marketing, oltre all’apertura del museo, del castello e all’implementazione dell’orario dell’ufficio turistico”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Palio 2024, ecco le proposte di sanzione: una Carriera di squalifica per il Nicchio, tra i fantini rischiano Velluto e Tamurè

Per quel che riguarda l'estrazione di luglio 2025 non cambierà nulla e saranno regolarmente cinque…

13 minuti ago

Beko, Fabio: “Necessario fare rete con Regione, Provincia e tutti i comuni coinvolti”

Cerca di mantenere tranquillità il sindaco di Siena Nicoletta Fabio in merito alla vertenza di…

2 ore ago

Rapolano, presentato il programma di interventi di Comune e Adf. Quasi un milione di euro per il territorio

Sono quasi 1 milione di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da Adf per…

3 ore ago

Beko, lunedì sciopero ed assemblea dei lavoratori senesi

Quattro ore di sciopero ed un'assemblea il prossimo lunedì per i trecento lavoratori senesi del…

3 ore ago

Beko, la Toscana è pronta a fare la propria parte per il rilancio della produzione e per frenare le chiusure

La Toscana è pronta a fare la sua parte per il rilancio della produzione Beko…

4 ore ago

Papesse full color, la prima serata è un successo. Lezzi: “Finalmente un evento per la vita notturna a Siena”

Palazzo delle Papesse si tinge con le palette di Julio Le Parc e colora, con…

5 ore ago