“Si tratta di un bell’impegno da parte dell’Amministrazione comunale – osserva il sindaco Francesco Landi – e in particolare del Settore servizi alla persona, cultura e politiche del turismo, che ha colto al volo l’opportunità presentata dalla Regione Toscana di far fare un’esperienza lavorativa e di alto contenuto sociale a quattro giovani. Svolgere il servizio civile nel nostro ente significa apprendere le dinamiche all’interno di un luogo di lavoro e con una retribuzione che, di questi tempi, non è trascurabile”.
Possono partecipare al bando di selezione i giovani di età compresa tra i 18 e 30 anni, di cittadinanza italiana, residenti in Toscana o qui domiciliati, in possesso di idoneità fisica, patente B, diploma di maturità o laurea (preferibilmente in area umanistica, delle scienze sociali, scienze della formazione), con interessi per l’area sociale, culturale e di promozione del territorio.
Sulla base di questi parametri, dando importanza al titolo di studio ma anche di precedenti esperienze e di un colloquio, il Comune di Sarteano pubblicherà una graduatoria dei candidati idonei. La domanda di partecipazione in formato cartaceo è reperibile presso gli uffici comunali o scaricabile dal sito web istituzionale del comune (dalla sezione Bandi – Ufficio servizi alla persona) e deve essere indirizzata a: Comune di Sarteano – Settore Servizi alla Persona, Cultura e Politiche del Turismo – Corso Garibaldi, 7 – 53047 Sarteano (SI). Per informazioni si può chiamare lo 0578/269260 o scrivere aservizisociali@comune.sarteano.si.it. Le domande possono essere consegnate a mano o inviate per raccomandata e devono pervenire all’ente entro e non oltre le ore 12.00 del 24 settembre 2013. Non fa fede il timbro postale.
La Robur torna a gioire al Rastrello in questo inizio di 2025. I bianconeri si…
Come ogni anno all'interno della Cripta dell’abbazia di Abbadia San Salvatore è stato realizzato un…
Stava partecipando ad una battuta di caccia a Chiusdino, vicino al cimitero di Luriano, quando…
Sulla nomina del nuovo dg dell'Asl sud est " l’area senese rischia più di altre…
Lutto per il direttore artistico dei Teatri di Siena Vincenzo Bocciarelli: è scomparso all'età di…
"Ci risiamo. A nemmeno un anno dal primo gravissimo episodio, assistiamo a un secondo attacco…