Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Sciopero di 24 ore per il trasporto pubblico

Condividi su

Per la giornata di giovedì 21 luglio le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Trasporti hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore. Ecco il quadro delle modalità di attuazione da parte delle aziende di trasporto pubblico che aderiscono a Siena Mobilità.

Tiemme Spa e Bybus

Il personale viaggiante potrà astenersi dal lavoro dall´inizio del servizio alle 5,30, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 24. Le corse già avviate all´interno delle fasce orarie garantire saranno regolarmente portate a termine. Non saranno invece garantite le corse la cui partenza dal capolinea si origina all´interno dell´orario previsto per l´astensione dal lavoro.

Inoltre sarà possibile l´interruzione dei servizi delle biglietterie di Siena (Piazza Gramsci e Stazione Fs) e dell´Ufficio Informazioni nelle ultime 3 ore del turno di mattina e nelle ultime 3 ore del turno pomeridiano. Il personale degli uffici aziendali potrà aderire allo sciopero nelle ultime 3 ore del turno mattutino e non effettueranno il rientro pomeridiano. Il personale del centralino si potrà astenere dalle 13,30 fino alla fine del turno.

Servizi di San Gimignano e Certaldo

Anche per il personale viaggiante dei servizi di trasporto pubblico di Certaldo e San Gimignano, nonché del personale della Funicolare di Certaldo, sarà possibile l´astensione dal lavoro dall´inizio del servizio alle 5,30, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 24.

Fs Trasporti su Gomma (ex Sita Spa)

Per il personale lo sciopero è previsto dall´inizio del servizio alle 4,15, dalle 8,15 alle 12,30 e dalle 14,30 al termine del servizio. Il personale degli uffici si potrà astenere dal lavoro per l´intero turno.