È in corso la seconda giornata di previsite al Ceppo. Alle 6 tanti i contradaioli alla clinica di Raffaello Ciampoli per vedere Istriceddu, il forte barbero di Serena Butteri che spera di essere scelto dai capitani per il Palio di agosto.
Presenti tutti i cavalli e al momento lastre per Montigu, Miguel, Gammede e Orionte. Presente al Ceppo con i cavalli di scuderia anche il fresco vincitore del Palio di luglio, Luigi Bruschelli, apparso davvero sereno e pronto per essere protagonista anche il 16 agosto sera.
Pochi i dirigenti di contrada, al Ceppo questa mattina solo il capitano dell’Istrice Berrettini ed il capitano del Leocorno Gualtieri.
Tanti anche oggi i bambini che si sono anche divertiti a scattare le fotografie ai barberi. Intanto è arrivata anche la troupe di “The Guardian”. La testata inglese è a Siena per girare un documentario sulla Festa che a settembre andrà in onda sul sito. 
L’ultimo gruppo di cavalli è previsto per le 10, orario in cui dovrebbero anche parlare i veterinari per fare il punto della situazione dopo i due giorni di previsite.
La lista degli ammessi direttamente alla Tratta e dei cavalli che andranno invece alle prove di notte dovrebbe essere diramata domani, giovedì 9 agosto, in tarda serata.
Elena Casi