Sedicenne senese denunciato per spaccio di marijuana

E’ stato un week end prolungato di controlli della Polizia quello appena trascorso.

In concomitanza con il ferragosto e la manifestazione del Palio il Questore Benedetti ha, infatti, intensificato i servizi di prevenzione e controllo del territorio sia in città che nell’immediata periferia, in particolare negli orari serali e notturni.

Il bilancio è di 254 persone controllate e 121 veicoli sottoposti a verifica. 18 le infrazioni al codice della strada contestate dagli agenti delle Volanti della Questura in servizio di controllo del territorio che, nel pomeriggio di ieri, hanno effettuato anche un servizio straordinario, coordinato da un Ispettore dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana giunto appositamente da Firenze.

Nella sera di ferragosto, perlustrando la zona dei giardini della Lizza, i poliziotti delle Volanti hanno notato un giovane che armeggiava intorno ad una siepe.

Si sono subito avvicinati ma, al momento del controllo, il ragazzo ha tentato di disfarsi di un involucro, gettandolo a terra.

I poliziotti hanno verificato che al suo interno erano contenuti 8,200 grammi di sostanza stupefacente, tipo marijuana, che è stata sequestrata. Da un controllo più approfondito ed in seguito alla perquisizione sono stati rinvenuti altri 1,700 grammi della stessa sostanza, che il giovane ha consegnato alla Polizia, e un’altra dose, per 13,200 grammi, nascosta sotto la siepe.

Il giovane, un sedicenne della provincia di Siena, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e la droga, in tutto circa 23 grammi, è stata sequestrata.