Categories: Focus

Sel: “Ci lascia senza parole l’attacco scomposto del Partito democratico”

consiglio comunale di Sienaconsiglio comunale di Siena

consiglio comunale di Siena

Ci lascia senza parole l’attacco violento e scomposto fatto nel documento dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Siena. Ci lascia senza parole perché di nuovo è un attacco politicista, fatto di offese anche infamanti verso gli alleati che sostengono la stessa maggioranza cittadina.

Ci chiediamo invece come mai si vogliano , ancora una volta, alzare i toni all’interno della maggioranza. Ci chiediamo il perché di un documento così violento contro altre due forze della coalizione di cui anche il Partito Democratico fa parte. Se davvero si vuole bene a Siena, se davvero si vuole costruire un percorso di governo comune, non sono certo questi i toni da utilizzare. Come mai allora assistiamo da settimane a questo tipo di dialettica violenta? Ci auguriamo che tutto questo non sia fatto per creare tensioni, per rendere il percorso di governo della città ricco di ostacoli. Non vogliamo pensare che qualcuno abbia in mente progetti così traumatici per la Città tutta.

Per quanto ci riguarda non siamo disponibili a scendere sul piano dell’offesa, e continuiamo a lavorare su quella che è davvero la nostra priorità: far uscire la città dalla crisi. Il Pd ha perso ancora una volta l’occasione di ricomporre unità all’interno del proprio gruppo e della maggioranza tutta.

Oggi , infatti, tutti dovremmo pensare a ben altro, e cioè a governare una città che nel passato è stata martoriata. Siena ha enormi potenzialità, il compito della politica dovrebbe essere quello di costruire le condizioni per farle esprimere: per quanto ci riguarda continueremo a lavorare per Siena, assieme a chi vorrà farlo con noi e con quelle forze del centrosinistra che hanno lo sguardo proiettato al domani, non al passato.

SEL SIENA

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Scomparsa di Pierre Audi, il cordoglio della Chigiana

L’Accademia Chigiana si unisce al lutto del mondo della cultura e dello spettacolo internazionale per…

7 ore ago

FMps, Rossi: “Bando sulle residenze, nuova fase possibile in autunno. L’ops di Mediobanca non cambia nulla per Rocca Salimbeni”

"Un approccio responsabile, solido e vicino al territorio, nei limiti delle risorse disponibili ma con…

8 ore ago

Referendum popolari, le informazioni utili per il voto domiciliare

Il comune di Siena informa che, in vista del referendum popolari che si svolgeranno domenica…

8 ore ago

Pier Luigi Fabrizi, il ritorno. Rossi: “Un onore. Una base solida da cui ripartire per il futuro”

Se c'è un uomo che rispecchia l'esortazione di San Matteo, questo è Carlo Rossi: prudenti…

8 ore ago

Siena Calcio Femminile, arriva la vittoria dell’Under 15 di mister Pepi

Prosegue il trend positivo delle Under 15 di mister Pepi, che infliggono cinque reti in…

9 ore ago

Chiuso il ponte della Grossola, cambia la viabilità dei bus P1 e 20A

Da oggi, lunedì 5 maggio 2025, per la chiusura della Sp22 Interprovinciale della Grossola tra…

9 ore ago