A partire dal 1 gennaio 2013 i committenti o i responsabili dei lavori di opere edili che prevedono una notifica preliminare all’ASL, alla Direzione Territoriale del Lavoro e al Comune devono assolvere a questo obbligo solo via web, attraverso il portale www.prevenzionecollettiva.toscana.it.
Lo stabilisce la Deliberazione della Giunta Regionale Toscana n. 1022 del 26.11.2012 che, nell’ottica della semplificazione amministrativa e del miglioramento dell’accessibilità ai servizi pubblici da parte dei cittadini, ha abolito la precedente comunicazione cartacea e introdotto la modalità telematica che con un solo click permette di inviare la comunicazione a tutti gli enti interessati, compresi i Comuni.
Sul portale www.prevenzionecollettiva.toscana.it i cittadini possono trovare tutte le informazioni e le istruzioni necessarie. Per accedere al sistema è necessario l’utilizzo di un certificato elettronico di riconoscimento, come la Carta Nazionale Servizi (CNS), che per i cittadini toscani è incorporata nella Carta Sanitaria Elettronica purché questa sia stata già attivata presso gli sportelli ASL competenti.
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…
La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…
In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…
Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…