Suo vice sarà Daniele Bellavista mentre per il ruolo di tesoriere viene nuovamente indicato Fiorentino di Gabriele. Con il mantenimento della segreteria da parte di Ezio Sabatini, si conferma in gran parte l’architrave del precedente consiglio orfano di Remo Manganelli, scomparso nella prima parte dell’anno.
Sabatini sarà anche il referente dell’attività di Protezione Civile della Associazione, avendo preso a se la delega del presidente come coordinatore del Servizio Emergenza Radio, sala operativa, logistica, formazione e decoro della sede.
I tre neo eletti, per la prima volta nel consiglio del CB “IL PALIO”, Isadora Bartoli, Rosanna Maggiorelli e Maikol Mazzacuva si dedicheranno rispettivamente al “Non Solo Radio”, ossia tutto ciò che riguarda l’aspetto culturale e ludico, alla collaborazione presso la segreteria ed alla logistica e decoro della sede.
L’ Associazione Radioamatori & CB “IL PALIO” di Siena, fondata nel 1984 da un gruppo di appassionati di radio, è prossima ai trenta anni di vita. Attualmente conta 54 soci ed è specializzato nel settore delle radiocomunicazioni di emergenza. Dal 2007 è fondatore, assieme alle analoghe associazioni di Abbadia San Salvatore, Montalcino e Montepulciano del consorzio delle Associazioni Riunite per l’Emergenza Senesi ed è componente della Consulta Provinciale del Volontariato. Anche grazie alla affiliazione alla Federazione Italiana Ricetrasmissioni ha partecipato alla quasi totalità delle emergenze nazionali partendo dal terremoto dell’Umbria Marche per arrivare al recentissimo sisma della Lunigiana e Garfagnana.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…