“Sostieni la musica, dona il 5 per mille all’Accademia Chigiana”. Anche per il 2012 è prevista la possibilità di devolvere una quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) – pari appunto al 5 per mille – a una serie di enti, fondazioni e associazioni onlus, oltre che alla ricerca scientifica e sanitaria o alle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente. Questo senza oneri aggiuntivi, poiché tale quota sarebbe già destinata allo Stato. Inoltre, la scelta di destinazione del 5 per mille non è in conflitto con quella dell’8 per mille.
Tra i possibili beneficiari del contributo, indicati negli elenchi dell’Agenzia delle Entrate, c’è anche l’Accademia Musicale Chigiana di Siena, da sempre centro di eccellenza nell’alta formazione musicale. Destinare il 5 per mille alla Chigiana significherà contribuire a promuovere attività culturali, promozionali e didattiche in campo musicale in Italia e all’estero, in sintonia con la storia, la tradizione e le finalità del prestigioso ente senese.
Nel modulo della dichiarazione dei redditi – 730, modello Unico o CUD – è presente una apposita sezione dedicata al 5 per mille. Per effettuare la propria scelta a favore dell’Accademia Chigiana, basterà indicare il suo numero di codice fiscale, 00068580521, e firmare.
Per informazioni, tel. 0577 22091, www.chigiana.it
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…