Siena è ufficialmente “una città intelligente” e tra i soggetti promotori dell’Osservatorio nazionale Smart City dell’ANCI, il forum degli enti locali per la produzione e la condivisione di conoscenza sui temi dell’innovazione e della sostenibilità urbana.
L’ambìto riconoscimento è pervenuto a seguito dell’iter di adesione su cui il Comune si è impegnato nel corso del 2014, grazie anche alle azioni promosse dall’Amministrazione in ambito di mobilità elettrica e ciclo-pedonale, amministrazione elettronica, open data e, più in generale, di politiche per la sostenibilità e l’innovazione sociale e tecnologica.
<<E’ un importante riconoscimento per il lavoro che stiamo facendo – commenta il vicesindaco Fulvio Mancuso – per una città ancora più dinamica e aperta nel segno dell’innovazione, della partecipazione e della semplificazione. Molte sono le cose fatte in questo primo anno e mezzo di mandato e altrettante quelle che ci attendono nel prossimo futuro per rilanciare l’immagine di Siena e costruire un nuovo modello di crescita orientato alla sostenibilità e all’innovazione>>.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…