Categories: FocusSiena

Siena Mobilità: potenziamento dei servizi bus per i cimiteri di Siena, Poggibonsi e Colle Val d’Elsa

Nei giorni di venerdì 1° e sabato 2 novembre Tiemme garantirà un potenziamento dei servizi bus per raggiungere i cimiteri di Siena, Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa. Nella giornata di sabato 2 novembre i servizi urbani ed extraurbani saranno invece effettuati seguendo l’orario festivo e, visto il ponte scolastico, i servizi bus per le scuole saranno sospesi.

Servizi urbani di Siena

Il servizio straordinario nelle giornate di venerdì 1° e sabato 2 novembre prevede partenze da via Tozzi dalle 9 alle 18, ai minuti 25 e 55. Il bus garantirà il collegamento con i cimiteri del Laterino e della Misericordia sviluppando un percorso circolare con fermate anche in viale XXIV Maggio, via Cesare Battisti, Pescaia, Colonna San Marco, Porta San Marco, via delle Sperandie, Pian dei Mantellini, Cimitero del Laterino, Pian dei Mantellini, Sant’Agostino, Cimitero Misericordia, Borghetto, Massetana Romana, Colonna San Marco, viale XXIV Maggio e via Tozzi.

Servizi suburbani

Sabato 2 novembre saranno attivate delle navette che effettueranno coincidenza in Piazza Gramsci con la linea circolare dei cimiteri. L’intensificazione interesserà le corse mattutine delle linee 30 (in arrivo da San Rocco, Sant’Andrea, Costalpino e Costafabbri), 33 (da Sovicille, Volte Basse, Costalpino e Costafabbri), 34 (da Vagliagli, Pontignano, Ponte a Bozzone e Collecchio), 35 (da Quercegrossa) e 36 (da Lornano, Badesse, Uopini e Braccio) in entrambe le direzioni. Per ciascuna di queste linee, la partenza dal capolinea è prevista alle ore 9,10, mentre alle 12,20 i bus ripartiranno da piazza Gramsci.

Poggibonsi

Per raggiungere il Cimitero comunale di Poggibonsi venerdì 1° e sabato 2 novembre sarà attivato il potenziamento dei collegamenti urbani con partenze ai minuti 35 e 05, ogni ora, dalle 8 alle 17.

Per il Cimitero di Staggia, da Staggia (via Firenze) dalle 14.30 alle 16.45 sarà in funzione un servizio continuativo con frequenza ogni 15’. Da Poggibonsi (Piazza Mazzini) la prima corsa per il Cimitero di Staggia è prevista alle 14.05; l’ultima dal cimitero alle 17.

Colle di Val d’Elsa

In questo caso saranno garantiti maggiori collegamenti in bus per raggiungere il Cimitero dei Castellini nei giorni di venerdì 1° e sabato 2 novembre. Previste partenze ogni ora, dalle 8 alle 17, ai minuti 05 da Gracciano con fermate in via dei Mille, via Bilenchi e Cimitero. Nel percorso inverso le partenze sono previste, sempre ogni ora, ai minuti 25.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Us Poggibonsi, Federico Borri riconfermato in giallorosso

Federico Borri riconfermato per la stagione sportiva 2025-26 con l'Us Poggibonsi. "Difensore centrale classe 1993,…

9 minuti ago

Cantiere internazionale d’arte di Montepulciano, dall’11 luglio al via la cinquantesima edizione

Opera, concerti sinfonici, musica da camera, danza, performance: con 22 première, di cui 17 prime…

44 minuti ago

Telefonia esterna in black out all’ospedale di Campostaggia

Da stamani l’ospedale di Campostaggia a Poggibonsi è impossibilitato a ricevere e ad effettuare telefonate…

53 minuti ago

Pedone investito, traffico bloccato fra via Garibaldi e viale don Minzoni

Traffico momentaneamente bloccato all'altezza dell'intersezione fra via Garibaldi e viale Don Minzoni per l'investimento di…

2 ore ago

“Derive”: il genio poliedrico di Pierre Boulez inaugura il Chigiana International Festival

Il genio poliedrico di Pierre Boulez inaugura il prossimo mercoledì 9 luglio il Chigiana International…

2 ore ago

Sigerico, rinnovati gli organi societari: ecco il nuovo cda

Nella giornata di oggi, venerdì 4 luglio, il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha firmato…

3 ore ago