Categories: Focus

Siena Parcheggi: conclusi i lavori per passare a Sostapay

Siena Parcheggi

Con l’adeguamento dei parcometri nei parcheggi di superficie si sono conclusi i lavori per il passaggio alla nuova tecnologia. Adesso in tutte le aree di sosta gestite da Siena parcheggi si accede solo con il biglietto o con la carta Sostapay che consente di applicare  gli sconti tariffari previsti per i residenti dell’area senese.

“Sostituire la vecchia card  è stato un lavoro complesso – dice Walter Manni, direttore di Siena Parcheggi – che abbiamo iniziato a programmare lo scorso anno e che, operativamente, siamo riusciti a compiere in circa quattro mesi rispettando i tempi di massima previsti. Rivolgo un doveroso ringraziamento alla struttura della Società e alle persone che si sono adoperate con impegno per consentire ai cittadini senesi di poter continuare a fruire degli sconti tariffari che altrimenti sarebbero cessati al momento della dismissione della vecchia Siena Card”.    

“Mi auguro che i nostri utenti non abbiamo avuto troppe difficoltà, salvo quelle che fisiologicamente si possono prevedere quando si pensa, si organizza e si rende operativo un meccanismo che coinvolge svariate migliaia di cittadini. – continua Walter Manni – Siena Parcheggi, nel corso della distribuzione della nuova carta, ha svolto una piccola indagine campionaria intervistando alcuni utenti durante la consegna della carta e nei momenti di ricarica/pagamento. I riscontri sulla Sostapay sono stati generalmente molto positivi”.

La nuova carta di prossimità permette accessi e uscite più rapide dai parcheggi, ed ha molti più punti di ricarica, circa 50, risolvendo così quello che era diventato un serio problema di utilizzo della vecchia Siena Card.

La sostituzione di Siena Card con Sostapay era iniziata circa  quattro mesi fa. In questo periodo Siena Parcheggi ha emesso quasi 13mila tessere, di cui più di 11mila già consegnate.

Sostapay può ancora essere richiesta. La nuova carta è destinata alle persone fisiche residenti nel comune di Siena, nei comuni confinanti e in quelli della provincia che pertanto sono le uniche titolate a farne richiesta.

E’ una carta nominativa, personale, non cedibile. Ha lo scopo di garantire alle tre tipologie di residenti altrettante tipologie di sconti tariffari per sostare nelle aree con sbarre e parcometri e nelle strutture gestite dalla Siena Parcheggi.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Chiusura stabilimento Beko. Pugliese: “Un brutto colpo. Serve una risposta concreta e immediata”

“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…

3 ore ago

Meteo, weekend con freddo e cielo sereno. E sull’Amiata compare la neve

Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…

3 ore ago

Carlomoreno Volpini è il nuovo direttore del Conservatorio Rinaldo Franci

“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…

4 ore ago

Università, Di Pietra all’inaugurazione dell’anno accademico: “Avremo oltre quattromila immatricolati”

"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…

4 ore ago

Toscana, aperto il bando da 1,6 milioni di euro per gli aggiornamenti di chi fa impresa

Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…

4 ore ago

Beko, Giani ai cancelli con i lavoratori: “Salvare il sito di Siena sarà la battaglia di tutta la Toscana”

"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…

5 ore ago