«L’area interessata – spiegano – è riguarda alcune vie con un importante ruolo per la viabilità cittadina come via Piave, nel tratto dall’ ufficio postale fino al supermercato ma anche via Trento, via Marzabotto Via Nencetti e Via Giannini. Si tratta di un doppio pericolo. Da un lato la scarsa illuminazione favorisce la possibilità di incidenti stradali e dall’altro l’oscurità agevola i movimenti dei malintenzionati intorno alle abitazioni dei residenti.
E’ l’ ennesima volta che si verifica questo problema, si spengono le luci nei centri abitati ma la zona industriale viene illuminata a giorno. Mentre sarebbe sufficiente lasciare accesi in maniera alternata i lampioni, garantendo così un minimo di illuminazione per le attività presenti e risparmiando qualche euro.
L’illuminazione è una risorsa indispensabile – continuano – ed è impensabile privarne i cittadini soprattutto dopo le ultime vicende che hanno gettato ombre sulla nostra amministrazione. Chiediamo il ripristino dell’illuminazione e una buona manutenzione delle strade che versano in pessimo stato: alcune sono paragonabili a quelle di un paese in via di sviluppo. Invitiamo il Comune – concludono – ad attivarsi in merito, rendendo quanto più dignitoso e vivibile il nostro paese».
I giovedì di Hugo Pratt tornano domani con un appuntamento speciale: il compleanno di Corto…
'The science of you', podcast di Chora Media, realizzato nell’’ambito dell’European partnership for personalised medicine,…
I bozzetti dei rinnovi dei costumi del 1928 e del 1955 riuniti all'interno del museo…
Non un viaggio ma un vero e proprio cammino a piedi per creare un ponte…
Sabato 12 luglio San Gimignano ricorderà l’81esimo anniversario della Liberazione della città dal nazifascismo, avvenuta…
«Sono orgogliosa dei risultati ottenuti grazie al bando 2025 per l’impiantistica sportiva promosso dalla Regione…