Ad aprire la cerimonia alla presenza del sindaco Maurizio Botarelli, l’on Rosy Bindi che, a suo tempo da ministro alla sanità, operò in questa sinergia affinchè l’INAIL tra i propri investimenti, all’epoca previsti dalla legge, destinasse fondi per le strutture sanitarie. “Oggi, grazie a quella stretta collaborazione tra istituzioni di allora – ha detto la Bindi prima di partire per Roma a presiedere la seduta della Camera impegnata nella risoluzione della crisi nazionale – abbiamo strutture territoriali satelliti dell’ospedale di Nottola per realizzare con qualità l’integrazione tra servizi sociali e sanitari da tempo auspicati”.
Massiccia la presenza dei cittadini e delle rappresentanze istituzionali: dal presidente della Società della Salute Andrea Rossi, ad alcuni sindaci della zona, amministratori regionali quali Rosanna Pugnalini della IV commissione sanità e amministratori della provincia, l’attuale commissario della USL7 Paolo Morello Marchese e la direttrice della SdS Simonetta Sancasciani.
Negli spazi troveranno quindi collocazione servizi territoriali della USL7 quali:
Sulle possibilità di un centro da destinare ai disabili ne ha parlato il dott. Massimiliano Fascino, presidente de Il sole Onlus di Grosseto che da anni si occupa di questo tipo di esperienze.
Santa Maria delle Nevi dal prossimo anno diventa quindi un presidio distrettuale polifunzionale. All’interno del poliambulatorio trovano spazio gli ambulatori specialistici di: neurologia, ortopedia, odontoiatria,dermatologia, oculistica, otorinolaringoiatria, cardiologia e neuropsichiatria infantile.
Gli ambulatori delle attività in libera professione, invece, riguarderanno: ginecologia, cardiologia, gastroenterologia, visite per patenti e porto d’armi.
Per l'Anaoo Assomed è un bene l'inaugurazione dell'ultimo lotto a Nottola ma per il sindacato…
opo 4 anni di lavori, oggi è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di…
Sono in aumento di quattro unità i casi di violenza sessuale a Siena e provincia…
Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…
Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…
Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…