Categories: FocusSiena

SINALUNGA Primarie, c’è il ballottaggio tra Francini e Agnoletti

SinalungaSinalunga

Sinalunga

Andrea Francini e Riccardo Agnoletti. Saranno loro i due protagonisti del ballottaggio di domenica 16 marzo per la scelta del candidato a sindaco di Sinalunga. La modalità del voto non cambia, con i seggi aperti dalle ore 8 alle ore 20 per tutti i cittadini residenti nel Comune che abbiano compiuto sedici anni. Il primo turno aveva visto prevalere Andrea Francini, con il 35,21 per cento davanti a Riccardo Agnoletti, 34,53; Marcello Bartolozzi, 20,80 per cento; Maria Bindi, 9,46 per cento.

L’altissima partecipazione alle primarie – afferma Michele Catoni, segretario dell’Unione comunale del Pd di Sinalunga – con 2094 persone che hanno deciso di partecipare attivamente alle scelte del nostro Partito, alle scelte per Sinalunga sono una grande soddisfazione per chi da sempre ritiene che è finita l’epoca politica delle ‘rendite di voti’. Io credo che si debba tornare a fare il ‘porta a porta’, a parlare con chi vogliamo convincere che la nostra idea sia la migliore per la nostra comunità. I quattro candidati che si sono confrontati domenica scorsa l’hanno fatto con convinzione e tenacia, mettendoci la faccia, con coraggio. Un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che per una giornata intera si sono dedicati all’organizzazione e alla gestione dei seggi. Una giornata molto impegnativa che ha coinvolto oltre 50 persone”.

“Vorrei ringraziare – continua Catoni – Maria Bindi e Marcello Bartolozzi che hanno partecipato a questa sfida con serietà e correttezza, arricchendo il dibattito con le loro proposte. Sono sicuro che, fin da lunedì, il loro impegno è rivolto al progetto in cui da sempre credono, al popolo del Pd. Un grandissimo in bocca al lupo va a Francini e Agnoletti, che si confronteranno nel ballottaggio. Il risultato ottenuto ha dimostrato la necessità di questo ulteriore passaggio per avere un candidato legittimato in maniera inequivocabile. Dal 17 marzo, poi, inizierà la vera sfida, per vincere le elezioni del 25 maggio”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Papa Leone VIX, Lojudice: “Il Pontefice ha nel suo dna la questione sociale ed il dialogo tra culture”

"Quando nella Cappella Sistina ha annunciato il nome pontificale non mi sono meravigliato perché, come…

3 ore ago

Siena capitale del cibo da strada: alla Lizza va in scena International street food 2025

A Siena, ai giardini della Lizza, arriva la più importante manifestazione di cibo da strada…

5 ore ago

Lutto a Siena: scomparsa Simonetta Michelotti, ricercatrice e giornalista. I funerali alle 15

Lutto a Siena: è scomparsa Simonetta Michelotti, scrittrice, giornalista, ricercatrice dell'Università di Siena, autrice di…

6 ore ago

Dalla pista di Staggia alla Spagna, Samuele Susino vince e ora sogna il titolo europeo

È stato un esordio internazionale da incorniciare per Samuele Susino, che ha conquistato la vittoria…

6 ore ago

Domani anticipate le corse d’addestramento a Monticiano

Le corse di addestramento dei cavalli da Palio iscritti al Protocollo equino del Comune, in…

7 ore ago

“Voleremo sopra alla paura”: donna, disabilità e sport nell’evento con Valentina Mastroianni

“Voleremo sopra alla paura”: questo il titolo dell’evento promosso dalle Commissioni consiliari elette e sport…

7 ore ago