Categories: Focus

Sindaco di Siena e Presidente della Provincia commentano la proposta di nomina di Fabrizio Viola Bezzini, Ceccuzzi: “Soddisfatti della proposta di Viola a direttore del Gruppo Montepaschi”

“La proposta di nomina del dottor Fabrizio Viola a direttore generale del Gruppo Montepaschi, all’esame del consiglio di amministrazione del 12 gennaio prossimo, rappresenta un passaggio di primaria importanza per le prospettive industriali del terzo gruppo bancario del paese, chiamato, come gli tutti gli altri attori del sistema finanziario, a riposizionarsi in un contesto profondamente mutato e logorato dal perdurare della crisi economica”. Questo il commento di Simone Bezzini, presidente della Provincia di Siena e Franco Ceccuzzi, sindaco del Comune di Siena, sulla proposta di nomina del dottor Fabrizio Viola a direttore generale del Gruppo Montepaschi.

“L’ autorevolezza, la professionalità e la forza dell’esperienza maturata dal dottor Viola – affermano Bezzini e Ceccuzzi – ci soddisfano pienamente e pongono basi solide affinché il Gruppo Montepaschi possa creare valore per i suoi azionisti, sostenere l’economia reale, e con essa famiglie e imprese, assicurare livelli occupazionali di qualità. Esprimiamo un sentito ringraziamento al dottor Antonio Vigni per la professionalità, la dedizione e l’attaccamento alla Banca con i quali ha servito prima l’istituto e poi l’azienda per 40 anni, durante i quali ha ricoperto, con merito, diversi ruoli fino a quello di direttore generale. Per questo – concludono Bezzini e Ceccuzzi – ci auguriamo che tale professionalità possa continuare ad essere al servizio della comunità senese, auspicando che la Fondazione Monte dei Paschi possa avvalersi della sua consulenza per le operazioni strategiche”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

La Pianese pareggia l’ultima gara in casa, il Poggibonsi fa poker

La Pianese, già certa della promozione in serie C, conclude il suo campionato pareggiando in…

8 ore ago

La Virtus esce sconfitta in gara3 a Pavia e termina la sua stagione

La Virtus lotta per 40 minuti ma cade al PalaRavizza di Pavia nella decisiva Gara…

8 ore ago

L’Asta sconfigge il Firenze Ovest e conquista la salvezza

Il sogno arancioblè diventa realtà: l’Asta raggiunge la salvezza vincendo per 1-0 il playout contro…

8 ore ago

Al PalaEstra vince Brescia (1-3), i lombardi vanno alle Final Four di Coppa Italia

Al PalaEstra vince Brescia che si impone per tre set a uno. La Consoli Sferc…

10 ore ago

Va in pensione Mauro Marruganti, festa di amici e colleghi per il sostituto commissario

Va in pensione il Sostituto commissario coordinatore Mauro Marruganti, 40 anni nella polizia e ora…

13 ore ago

Europee, Grassini e Corsetti corrono per Forza Italia: “All’Europa serve più toscanità”

"In Europa va portata un po' di toscanità. Dobbiamo fare entrare questa regione nel Parlamento.…

18 ore ago