Sonar: un venerdì made in Tuscany e un sabato internazionale

youngIl Sonar, propone per il prossimo week end due serate diverse all’insegna della grande musica e del divertimento puro. La “casa della musica” di Colle Val d’Elsa venerdì 20 dicembre ospita “SONAR KILLED THE VIDEO STAR vol II”, secondo appuntamento dedicato alle realtà dell’underground toscano per poi vestirsi di suoni internazionali sabato 22 con l’incontro tra YOUNG WARRIOR e JAH STATION Soundsystem.

 

 

 

Venerdì 20 alle ore 22, ad ingresso gratuito, per “SONAR KILLED THE VIDEO STAR vol II”, saranno protagonisti NEUROTICA, FALISCA e DONDOLALUVA, tre band del territorio che saliranno sul palco misurandosi in un’ideale sfida a colpi di rock.

 

E dopo le tre esibizioni live, la lunga notte del Sonar proseguirà con MR SKEMP & DONOVAN CAMPBELL, che daranno vita a un dj set imperdibile.

 

Nella filosofia del SONAR che fa della musica momento di aggregazione tra generazioni, la serata vuole offrire il palcoscenico a tre gruppi “emergenti” del territorio.

 

Sono senesi i NEUROTICA (Daniele Pistella batteria, Andrea Scelfo voce, Raffaele Salvadori basso, Filippo Martinelli chitarra). Dopo aver esordito con un punk demenziale con incursioni nell’heavy-metal, la band sperimenta il folk fino ad arrivare al progressive rock. Oggi i Neurotica propongono un rock non classificabile che gioca con le contaminazioni. Al loro attivo hanno un album “Neurotica”, interamente autoprodotto.

 

Arrivano da Certaldo i FALISCA (Marco Casamonti voce, Tommaso Spannocchi chitarra, Mattia Spannocchi chitarra, Luca Leto basso, Matteo Viani batteria), cinque ragazzi carichi di entusiasmo che nel 2010 danno vita alla loro band rock-metal. Dopo la finale del 2012 ai “Sanremo Music Adwords”, nel 2013 i Falisca producono un minialbum omonimo composto da 5 pezzi con il quale si conquistano la definizione di alfieri fiorentini della attuale New Wave Italiana.

 

Nasce a fine 2001 e muore ad inizio del 2014 la band i DONDOLALUVA (Fulvio Fazzi batteria, Michele Scalacci chitarra, Francesco Martinelli basso e voce). Così annunciano nella loro biografia i tre componenti del gruppo amiatino che invitano il pubblico a seguirli in questa che potrebbe essere una tra le ultime occasioni di vederli live. Quasi tredici anni di attività e collaborazioni importanti come quelle con Giorgio Canali e Rossofuoco. Al loro attivo una demo “Forse cercavi… dondolava?” pubblicata nel 2007; il disco “Arrivano i Pollini”, prodotto da Giorgio Canali nel 2009 e un nuovo disco targato 2013 dal titolo “Devono Morì” prodotto da Stefano Bechini.

 

 

 

Dopo un venerdì made in Tuscany, sabato 21 alle ore 22, il Sonar diventa internazionale. Dal Regno Unito arriva tutta l’energia di YOUNG WARRIOR, attivo già da anni come produttore con il padre Jah Shaka, leggenda del dub reggae internazionale. A Siena l’artista incontrerà sul palco la creatività di JAH STATION Soundsystem, un gruppo italiano che si muove con un proprio impianto auto costruito, 14kw totalmente artigianali contro ogni logica di mercato e di business che suona davvero di tutto: impossibile descrivere cosa può accadere.

 

 

 

L’ingresso per l’evento di sabato 21 è di 8 euro, 10 euro con la consumazione inclusa. Per informazioni sul concerto tel. 3393476872/3420476967/3389645067

 

 

 

In occasione della data del 21 dicembre di Young Warrior & Jah Station, il Sonar ha predisposto “dormi e sonar” una particolare promozione che prevede la possibilità di un pernottamento in zona. Per informazioni 377 9883339.

 

 

 

SONAR, La casa della Musica è in via Talamone 1 a Colle Val d’Elsa (Siena). Info: www.sonarlive.com; tel. 3387365036

 

 

 

 

 

I prossimi appuntamenti

 

 

 

Mercoledi 25 Dicembre

 

ALOHA XMASS PARTY con SINFONICO HONOLULU, ONE MAN BUZZ, GIGHE & IVAN (ROAD RUNNER S.C) boogaloo soul/latin

 

aftershow djset

 

 

 

Sabato 28 Dicembre

 

“BLOCK ROCKIN BEATS” con APPALOOSA – GIVDA – ZANU FX & YEYE djset