La Provincia di Siena, informa che, ai sensi dell’articolo 53 comma 1 della legge regionale 10 del 2010, la Società Colle’Energia ha richiesto una sospensione di 50 giorni del procedimento di Valutazione di impatto ambientale sul progetto di impian
to da realizzare a Colle di Val d’Elsa per la produzione di bioliquido e la produzione di energia elettrica. La richiesta di differimento è stata avanzata il 22 dicembre scorso dalla Società Coll’Energia al fine di predisporre la documentazione integrativa in risposta alle osservazioni, richieste di chiarimento ed integrazioni. La Provincia di Siena in ottemperanza alla normativa ha accolto l’istanza stabilendo la sospensione del procedimento fino al 10 febbraio 2012, data entro la quale la Società dovrà depositare la documentazione presso l’amministrazione provinciale e presso gli altri enti locali interessati. Dal 10 febbraio 2012 decorreranno i tempi stabiliti in 90 giorni, entro i quali la Provincia rilascerà l’atto di pronunciamento sulla compatibilità ambientale del progetto.
Tutto il materiale relativo al procedimento è disponibile sul sito web della Provincia di Siena nell’area tematica “Ambiente”, nella sezione “Procedimenti in corso” all’interno di “Valutazione Impatto Ambientale V.I.A.” (http://www.provincia.siena.it/pages/default2.asp?cod=960).
Sullo stesso sito sarà depositato anche il nuovo materiale tecnico inviato dalla società Colle Energia
Proseguono, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, le operazioni di sistemazione che riguardano via Montegrappa nel…
L’assemblea dei soci del Consorzio del vino Brunello di Montalcino ha eletto il nuovo consiglio…
L’Albania si conferma una delle destinazioni sanitarie emergenti in Europa. Con oltre 400 pazienti ogni…
Opera, 14 Maggio 2025, Per MPM il 2024 è stato un anno di grande espansione…
Le vie ed i negozi del centro sono già tinti di rosa: Siena è pronta…
Una giornata di formazione sull'educazione stradale a cui hanno preso parte cinquanta ragazzi degli istituti…