Categories: Focus

Sovicille, pubblicato il bando per le sovvenzioni scolastiche

Diritto allo studio

Il Comune di Sovicille ha pubblicato il bando per l’erogazione del contributo per il diritto allo studio denominato “pacchetto scuola”.

Questo incentivo economico è destinato agli studenti – iscritti ad una scuola primaria e secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria, privata o degli Enti locali – appartenenti a nuclei familiari con un ISEE non superiore a € 15.000,00 ed è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

Il “pacchetto scuola” viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza dello studente nel rispetto degli importi regionali.

Gli interessati devono inoltrare domanda al Comune su appositi moduli in distribuzione presso l’ufficio istruzione (tel. 0577 – 049252 – 049251 – 049250) nei giorni di apertura al pubblico (martedì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 17,30).

La domanda, reperibile anche sul sito internet dell’Ente all’indirizzo www.comune.sovicille.si.it – Cittadino – Istruzione – Scuole, deve essere consegnata entro il giorno 30 ottobre 2013.

In alternativa può essere spedita tramite raccomandata A.R. entro il termine suddetto o a mezzo posta certificata (pec) all’indirizzo protocollo.sovicille@cert.legalmail.it.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Rapolano Terme, Giani in visita al nido, alla scuola d’infanzia e al cantiere della Casa di comunità

Un sopralluogo al cantiere della Casa della Comunità che offrirà nuovi servizi sociosanitari a tutta…

9 ore ago

Il nuovo prefetto di Siena Romeo si presenta: “Mi impegnerò a garantire la sicurezza, chi delinque paga. Ora priorità al Palio”

Sicurezza pubblica, tutela del territorio e del lavoro: questi i tre punti fondamentali fissati dal…

9 ore ago

Dazi Usa, il consorzio del vino Chianti: “Preoccupazione alta ma attendiamo di capire i dettagli”

"Se confermato, il dazio del 15% avrebbe un impatto molto pesante per il nostro comparto.…

9 ore ago

Siena città dei ragazzi: in migliaia, per il Giubileo dei giovani, affollano le strade del centro: cortei di pace e amicizia fraterna

A Siena ci sono migliaia di ragazzi che stanno arrivando, ne sono attesi quasi 2500…

9 ore ago

Beko, firmato il memorandum sulla formazione dei lavoratori di Siena. I sindacati: “Piano importante, avanti con la reindustrializzazione”

Un ulteriore passo in avanti nella delicata partita della Beko di Siena: Regione Toscana, organizzazioni…

9 ore ago

Dazi, l’allarme di Coldiretti: “L’Ue sostenga le filiere più esposte”

“Migliorativa la riduzione rispetto all’ipotesi iniziale del 30%, ma servono risorse europee per le filiere…

10 ore ago