Categories: Focus

Speciale bollettino neve del Comune di Siena delle ore 20

In seguito all’allerta neve che permane nella nostra città è stata chiusa al traffico via degli Orti. Le altre strade chiuse al traffico sono: via Martiri della Caserma La Marmora; via Violante di Baviera, Strada di Sant’Apollinare; Strada del Cipresso; Piaggia del Giuggiolo; Strada delle Grotte; Via Gaetano Milanesi; Strada del Petriccio e Belriguardo; Via Raimondo da Capua; Strada di Vico Alto; via Berlinguer; Scala ponte di Ravacciano; Scala Ravacciano; Strada di Busseto; Via dell’Abbadia; Piazza del Campa; Scala del Duomo; via di Fontebranda.

L’amministrazione comunale rinnova l’invito alla prudenza anche negli spostamenti a piedi raccomandando, inoltre, di utilizzare i mezzi pubblici e non quelli privati. L’allerta, infatti, adesso si sposta dalla neve al ghiaccio, che in virtù dell’abbassamento delle temperature è già presente nelle strade della città. Dalle ore 19 i mezzi spargi sale stanno lavorando e continueranno a spargere sale per tutta la notte. Si raccomanda, inoltre, anche di fare attenzione agli alberi perché non tutti i rami pericolanti per il carico della neve potrebbero essere stati rimossi.

La Polizia Municipale inoltre, ha revocato l’obbligo delle catene montate, mentre resta quello che prevede che tutti i mezzi circolanti nel territorio comunale siano muniti di appositi pneumatici termici o abbiano catene da neve a bordo per tutta la durata dell’allerta fino alla revoca dell’ordinanza. La sala operativa del Comando della Polizia Municipale resta attiva e i cittadini possono telefonare, 24 ore su 24, allo 0577 292535 e allo 0577 292536 per avere aggiornamenti e informazioni utili sulla situazione delle strade in città.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Alta Velocità, Rosignoli: “Subito più fermate a Chiusi. Stazione Media Etruria? Progetto a lungo termine”

“Per evitare che i maggiori collegamenti derivanti da una nuova stazione Alta velocità diventino un…

5 minuti ago

Giubileo dei giovani, in migliaia arrivano a Siena per l’evento clou di domani: “Spinti da qualcosa di grande e diverso dalla vita quotidiana”

Continuano ad arrivare i ragazzi che domani celebreranno a Siena il Giubileo dei giovani. In…

10 minuti ago

Grande successo per La Traviata. E ora l’estate sboccia in Fortezza

Ultimo appuntamento ieri sera in Piazza del Campo, un gran finale con la Traviata che…

29 minuti ago

Sabato osservazione delle stelle con gli astrofili senesi

"Il mese di agosto inizia con un'osservazione del cielo: sabato 2 l'Unione Astrofili Senesi aprirà…

37 minuti ago

Tre incendi tra Scansano, Civitella e Roccastrada: vigili del fuoco, Aib e Regione al lavoro ma le fiamme bruciano boschi e macchia, spinte dal vento

Tre incendi tra Scansano e Roccastrada, in provincia di Grosseto, stanno impegnando un numero considerevole…

57 minuti ago

Beko, il Comune dà il via libera all’accordo con Invitalia. Capitani: “Segnale concreto allo sviluppo locale”

La giunta comunale di Siena ha approvato questa mattina, martedì 29 luglio, l’atto di indirizzo…

1 ora ago