In consiglio comunale a Siena, hanno votato con la maggioranza l’Udc (Sandro Senni) e la Lista per Corradi sindaco (Gabriele Corradi ed Enzo De Risi) sottraendosi alla volontà espressa dal proprio elettorato meno di un anno fa.
Il Popolo della Libertà, invece, si è dimostrato l’unico partito rispettoso del mandato ricevuto e, coerente con un’opposizione seria e responsabile, ha presentato e votato una propria mozione sulla situazione finanziaria della Fondazione Mps individuando precise responsabilità politiche.
Ha sottolineato come il Sistema Siena sia fallito, come i progetti propri della Fondazione -tipo Siena Biotech- siano stati un errore e che a Siena sia finita l’età dell’oro poiché la Fondazione, non ricevendo alcun suo dividendo, non riuscirà a erogare contributi a fondo perduto; questo dope esser scesa al 33% della proprietà azionaria della sua Banca.
A conferma poi dell’utilizzo politico delle nomine per il Cda della Banca Mps, si è verificata una spaccatura all’interno del Pd e un appiattimento a sinistra dell’Udc e di due esponenti delle Liste Civiche da annoverarsi di fatto oramai nella maggioranza.
Unica forza partitica di opposizione è il Pdl, accusato nel passato di essere partito troppo moderato proprio da coloro che prima alzavano i toni e oggi hanno dimostrato di averlo fatto esclusivamente per ottenere in cambio posizioni di potere.
Ci rivolgiamo a quell’elettorato moderato che è stato tradito nel suo voto, affinché trovi nel Pdl il partito per costruire insieme una vera alternativa al governo locale.
Claudio Marignani – Coordinatore provinciale PDL – Siena
Donatella Santinelli – Vice Coordinatore Vicario PDL – Siena
Pietro Staderini – Coordinatore comunale PDL – Siena
Ok da palazzo pubblico al progetto “Bici in Comune”, promosso dal Ministero per lo sport…
La sicurezza prima di tutto ma non si inizi una caccia alle streghe. Il mondo…
Barbara Rovetti ha ricevuto questa mattina, nelle stanze del presidio di via Mattioli, sede del…
Onorevole la Commissione europea ha fornito una risposta sulla vertenza di Beko. E pur sottolineando…
Ci eravamo lasciati la scorsa settimana con l’opinione dei ristoratori del centro storico riguardo alle…
‘Primo’ giorno di scuola oggi, 7 gennaio, per il nido d'infanzia comunale Rodari che è…