Categories: Focus

Studenti Ied Roma con Monte dei Paschi per progettare l’immagine delle nuove filiali della banca

Banca Mps

IED Roma e Banca Monte dei Paschi di Siena hanno stretto una collaborazione per sviluppare il progetto “Future Branch Office”, rivolto agli studenti del dipartimento di Interior Design. L’obiettivo è quello di proporre una nuova idea di spazio e funzione delle filiali Mps in linea con i progetti di sviluppo commerciale della Banca.

Mps, infatti, sta attuando un percorso di ricerca che si costruisce intorno all’idea di un nuovo rapporto con la clientela e mira a sviluppare visioni innovative dell’organizzazione degli spazi e dei servizi, nuove soluzioni di design che si confrontino con le esigenze del mercato e con l’utilizzo di tecnologie interattive. Il tutto confermando la filiale come nodo centrale nella relazione Banca-Cliente.

L’obiettivo della collaborazione tra IED e Monte dei Paschi di Siena è offrire agli studenti l’opportunità di sviluppare progetti di tesi in cui proporre idee per una nuova immagine delle filiali della Banca, attraverso la definizione di format progettuali declinabili in funzione dei diversi contesti e ambiti di investimento. Open space ergonomico e funzionale, maggiore supporto, integrazione di tecnologie innovative e di servizi e attività extra bancarie, nuova energia alla struttura della filiale, in una sola parola: innovazione. Il progetto “Future Branch Office” guarda al cliente, con l’intento di migliorarne l’esperienza per incrementarne la soddisfazione e la permanenza.

Il progetto sviluppato dagli studenti IED Roma per Monte dei Paschi di Siena si articolerà in due fasi: la prima di ricerca, analisi e definizione del concept di riferimento, la seconda di sviluppo del progetto che si concluderà a Luglio con la presentazione e discussione delle tesi alla presenza dei rappresentati della Banca.

IED Design Roma interpreta l’eccellenza del design italiano attraverso un processo formativo che fonda le sue radici nella cultura del Made in Italy fatta di creatività, imprenditorialità, innovazione tecnologica e conoscenza del mercato.

Sempre attenta alle tendenze e alle evoluzioni del gusto, IED Design anticipa contenuti, linguaggi, codici espressivi e formali nei più diversi settori: dall’arredo urbano alle auto, dai supporti tecnologici ai giocattoli per bambini. I corsi si rivolgono sia a neo diplomati, sia a laureati o a professionisti che vogliano migliorare e ampliare le loro competenze.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Passa il Giro d’Italia, le modifiche ai bus in provincia di Siena

Domani si svolgerà la sesta tappa del Giro d’Italia Torre del Lago Puccini-Rapolano Terme con…

5 ore ago

Lezioni private o corsi di inglese? Come imparare meglio una lingua straniera

Non ci sono dubbi: il business english continua a dominare le scene in ambito professionale…

7 ore ago

Caso Avi.Coop Amadori, in Regione il tavolo di crisi. I sindacati: “L’azienda non dà risposte”

Sottolineano "l’assenza di risposte" a Regione Toscana "in merito al futuro dei duecento dipendenti" di…

15 ore ago

Un nuovo volto per la Torre del Cassero e un anfiteatro naturale: Monticchiello sogna con i fondi del Ministero

Il recupero strutturale della torre del Cassero, simbolo del medioevo in Valdorcia, e la possibilità…

15 ore ago

Tutto pronto per l’evento Legenda alla Libreria Senese: al via domani con lo spettacolo di lettura creativa

Lettura creativa ed improvvisazione: si baserà su questo l'evento Legenda di Aresteatro, che si terrà…

16 ore ago