L’Università di Siena mette a disposizione degli studenti posti di mobilità per periodi di studio e ricerca per il II semestre 2012/2013 presso Università straniere con le quali ha stipulato appositi accordi di collaborazione accademica.
Le opportunità offerte sono rivolte a tutti gli studenti dell’Ateneo regolarmente iscritti ai corsi di laurea triennale o ai corsi di laurea specialistica, magistrale o a ciclo unico, ai corsi di laurea del vecchio ordinamento, a corsi di master, scuole di dottorato e scuole di specializzazione.
Le destinazioni sono: Brasile, Perù, Messico, Giappone, Australia, Canada, Federazione Russa, Stati Uniti.
Per tutte le destinazioni è previsto un test di lingua presso il Centro Linguistico di Ateneo o un colloquio in lingua le cui date saranno comunicate ai candidati al momento della presentazione della domanda o successivamente per e-mail.
Le domande dovranno essere consegnate all’International Desk (Via Banchi di Sotto n. 55) entro e non oltre le ore 17 di giovedì 14 Giugno.
Saranno accettate anche le candidature pervenute per posta alla Divisione Relazioni Internazionali – Via San Vigilio, 6 – 53100 Siena, entro il 14 Giugno.
Il bando e il modulo per la domanda sono disponibili on line sul sito web dell’Università di Siena, www.unisi.it, nelle pagine dedicate alla Divisione Relazioni Internazionali.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…