Categories: Focus

Susanna Cenni: ‘Adesso lavoro di squadra per vincere e dare all’Italia nuova speranza’

Susanna Cenni

Susanna Cenni, parlamentare del Pd uscente e vincitrice delle primarie dello scorso 30 dicembre con oltre 7mila preferenze in provincia di Siena, entra tra le primissime posizioni nella lista del Partito democratico per la Camera dei deputati per le prossime elezioni del 24 febbraio.

“Sono molto contenta – commenta Susanna Cenni – dopo la grande energia raccolta durante la breve campagna elettorale delle primarie per i parlamentari, di avere l’opportunità di tornare a rappresentare il mio territorio. Il Pd ha lavorato per presentare agli elettori liste forti, competitive e composte da uomini e donne scelti dai territori di cui sono espressione. A tutt’oggi, infatti, siamo riusciti a far scegliere al nostro elettorato il 90% dei candidati in Parlamento. Adesso si apre la campagna elettorale, in palio c’è il futuro del Paese, una sfida molto importante che il Pd si candida a vincere e governare con le idee chiare, con la forza della partecipazione, rilanciando la Politica nel suo senso e nella sua accezione più nobile. La squadra democratica ha le carte in regola per guidare in direzione della crescita, del lavoro, del merito, dell’equità, della tutela dei diritti l’Italia”.

Commentando la composizione delle liste per le elezioni politiche alla Camera e al Senato, la parlamentare senese uscente ha concluso: “Ritengo un bel segnale per la Toscana, la scelta di due donne di grande valore a guidare le liste del Pd alla Camera e al Senato. Un obiettivo, quello della rappresentanza delle donne, sia per i capilista sia per il resto dei candidati, ben centrato, che raggiungendo il 40% va ben oltre la quota toccata nella legislatura appena conclusa, raggiunto anche grazie al bel risultato di tante candidate alle primarie. Donne, giovani, competenze e candidati impegnati sui nuovi orizzonti dell’economia verde, della sostenibilità, dell’agricoltura e dell’innovazione. Adesso tutti al lavoro per vincere in Italia, per renderla un Paese migliore, per supportare Siena nella sua rivincita e nella sua risalita”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Sicurezza, il Comune fa la voce grossa con le forze dell’ordine. Comitato riunito in fretta

Appena conclusa la lunga riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica…

1 ora ago

Belli dentro e fuori- L’alfabeto della nutrizione: H come hummus

L'hummus è solo una moda o è un alimento davvero sano? Vediamo cosa dice la…

2 ore ago

Basket, la Stosa Virtus Siena vince a Serravalle e si avvicina alla salvezza (72-76)

BC SERRAVALLE - STOSA VIRTUS SIENA 72-76 (23-26; 41-46; 55-67) SERRAVALLE: Erhaghewu 4, Savio 21,…

16 ore ago

Basket, colpo esterno della Mens Sana che batte Gallarate 86-82

Risposta da grande squadra. Dopo il passo falso interno contro Serravalle, la Note di Siena…

16 ore ago

Basket, la Vismederi Costone Siena espugna Gazzada: 72-92 il punteggio in Lombardia

Vittoria esterna per la Vismederi Costone Siena, che in Lombardia supera con una grande prestazione…

16 ore ago

Robur, Voria debutta con una bella vittoria: 3-1 al FolGav

È iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Gill Voria sulla panchina del Siena. Al…

18 ore ago