Ancora poche ore e poi Siena, tornerà a eleggere il suo sindaco. Un momento importante per il futuro della città, in cui il voto di ogni cittadino e di ogni cittadina sarà prezioso e indispensabile. Per questo è necessaria la più ampia partecipazione dei senesi, chiamati a esprimere la loro preferenza tra due alternative nette. Scegliere Bruno Valentini e la sua coalizione vuol dire dare fiducia al Pd, al centrosinistra e al progetto di rinnovamento che è stato intrapreso e di cui la città ha grande bisogno. Un processo di cambiamento che non ha mai nascosto gli errori, riconoscendoli e affrontandoli con coraggio. Adesso c’è l’occasione di andare avanti concretamente e dare a Siena l’opportunità che merita per rilanciare il suo potenziale economico, produttivo, culturale e sociale.
Il mio appello va a tutti gli indecisi, a coloro che sono arrabbiati, delusi, tentati dal non voto. Lasciate la rabbia e indirizzatela per chiedere impegni al futuro Sindaco. C’è una pagina da scrivere, una rotta da tracciare, non lasciate che lo facciano altri, e non lasciate che vestiti nuovi nascondano vecchi trasformismi.
Giovani uomini e donne già eletti in consiglio con il Pd, con idee chiare, e Bruno Valentini, con la sua esperienza e i suoi progetti, faranno la differenza di cui Siena ha bisogno per tornare a essere una splendida città da amare, una grande città.
Susanna Cenni
Parlamentare senese del Partito democratico
È stato aperto oggi pomeriggio l'Anno Santo a Montalcino dal cardinale Augusto Paolo Lojudice che…
Inizia con una sconfitta (la prima in stagione tra le mura amiche) il 2025 della…
L'amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa "esprime ferma condanna nei confronti dei commenti omofobi…
La Robur torna a gioire al Rastrello in questo inizio di 2025. I bianconeri si…
Come ogni anno all'interno della Cripta dell’abbazia di Abbadia San Salvatore è stato realizzato un…
Stava partecipando ad una battuta di caccia a Chiusdino, vicino al cimitero di Luriano, quando…