“Anche al Vinitaly abbiamo ribadito ai ragazzi la nostra filosofia basata su quei valori positivi che sottende il consumo consapevole del vino, un prodotto espressione di storia, di tradizione e di convivialità – spiega Lilli – e abbiamo costatato, ancora una volta e con enorme piacere, che i giovani d’oggi si informano su cosa voglia dire bere in modo sano, moderato e responsabile. Molti ci conoscevano anche attraverso i social network. Noi infatti siamo presenti su Facebook e a breve lo saremo su Twitter: canali di comunicazione non convenzionali che ci avvicinano in particolar modo ai giovani. Così come lo fa il sito del Progetto www.vinoegiovani.it che anche per il 2012 propone un corso di formazione a distanza sul vino, un gioco “Girodivino”, un questionario e un blog”
Tanta curiosità ed attenzione per i cortometraggi dei 4 vincitori del concorso video “Reason Wine: idee per bere con gusto!” indetto con successo l’anno scorso, proiettati per tutta la durata della fiera veronese: “1979” il vincitore assoluto, “Adamant”, “Come un poeta seduto in osteria” e infine “Un giorno d’autunno”.
Saranno due le tappe regionali previste all’interno di altrettante Università dall’edizione 2012 della campagna di Enoteca Italiana per incontrare i giovani. In una delle occasioni sarà presentato un nuovo capitolo, il numero 6, de “I Fogli di Bacco”, la collana che raccoglie le indagini sociologiche e statistiche dedicate al rapporto tra le nuove generazioni ed il vino, nei suoi diversi aspetti, realizzate con borse di studio dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Siena con il coordinamento del professor Omar Calabrese, persona di cultura straordinaria, venuto a mancare inaspettatamente, che tanto ha dato al Progetto “Vino e Giovani”.
Per l'Anaoo Assomed è un bene l'inaugurazione dell'ultimo lotto a Nottola ma per il sindacato…
opo 4 anni di lavori, oggi è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di…
Sono in aumento di quattro unità i casi di violenza sessuale a Siena e provincia…
Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…
Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…
Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…