Teatrino dei Fondi presenta “Il chicco di grano”

Il teatro ragazzi al “Teatro delle Sfide” di Bientina (Pisa). Domenica 16 dicembre alle 17 va in scena lo spettacolo “Il Chicco di grano”.

Un appuntamento per piccoli spettatori e famiglie in cui trova posto una favola dal sapore antico per pupazzi e narrazione, incentrata sull’amore per la natura e la ciclicità delle stagioni.

Di Angelo Italiano e Sabrina Andreucci. Con Anna di Maggio per le scenografie e pupazzi di Federico Biancalani. Una produzione Teatrino dei Fondi che fa parte della sezione “Si va per ridere” della nuova stagione delle Sfide.

Il copione racconta la storia di due formiche, Milly e Molly, che, come ogni anno in estate, partono in cerca delle provviste da raccogliere e conservare in vista dei mesi invernali. Durante la loro ricerca però scoprono da due contadini, intenti a parlare tra loro, che è possibile far nascere una spiga, che conterrà tantissimi chicchi di grano, piantandone un solo chicco.

Entusiaste della scoperta tornano al formicaio e riferiscono la notizia alla regina, domandando di poter seminare il chicco che loro avevano trovato invece di stivarlo nel magazzino insieme a tutti gli altri chicchi. La regina alquanto superba ed ignorante acconsente a patto che l’esperimento vada a buon fine altrimenti per Milly e Molly saranno guai.

Le due formiche così, dopo aver aspettato l’autunno ed aver piantato il chicco di grano, dovranno far in modo che la spiga nasca e dia i suoi frutti a tutti i costi, e, per farlo, avranno bisogno dell’aiuto di tanti amici della natura come il sole, la pioggia, il vento, le nuvole ed i contadini.

Per informazioni: 320 3667354 – 328 0625881 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it – www.terzostudio.it. Biglietti stagione ragazzi: intero euro 6,00 – ridotto euro 4,00.

La nuova stagione delle Sfide è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro e Terzostudio, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”. Collaborazione alla direzione artistica, Alberto Masoni. Con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Toscana Energia e Coop-Unicoop Firenze Sezione Soci Valdera.