Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Terminate le previsite. Reitano: “Un parco cavalli solido, buon lavoro dei proprietari”

Condividi su

Terminate questa mattina alle ore 12 le due giornate di previsite che, da ieri, hanno interessato 76 dei 79 cavalli iscritti per il Palio del prossimo 16 agosto.

Tutti gli animali, sottoposti a specifici e dettagliati controlli veterinari nell’apposita Clinica “Il Ceppo” in Loc. Monteresi a Monteriggioni “rappresentano – come ha specificato il veterinario comunale Marco Reitano – un “parco cavalli” molto solido. Nonostante il calo numerico che si registra in tutte le manifestazioni equestri e ippiche, a causa della crisi economica che, naturalmente, incide anche in questo settore, i soggetti presentati, compresi quelli più giovani, sono in grado di dimostrare un serio impegno nella corsa senese”.

Reitano, coadiuvato da Marco Pepe, Guido Castellano, Stefano Calbucci e Stefano Cinotti, nella veste di consulente, ha evidenziato soddisfazione per lo stato trofico-sanitario in cui ha trovato i cavalli, definendolo quasi ottimale. “Un segno, questo, di responsabilità da parte dei proprietari affinché i parametri richiesti dall’amministrazione comunale siano rispettati”.

Adesso, il prossimo atto, sarà l’elenco definitivo dei cavalli ammessi alle prove mattutine di addestramento e direttamente alla Tratta, che sarà ufficializzato prossimamente.