Categories: Focus

Terre di Siena Green: il progetto continua, da Estra i primi vantaggi concreti per le aziende

Estra energie

Arrivano da Estra Spa, società di servizi integrati nel settore energetico, i primi concreti vantaggi per le imprese aderenti alla rete Terre di Siena Green, il progetto ideato dalla Provincia di Siena per concorrere allo sviluppo sostenibile e al miglioramento della qualità della vita del territorio. A pochi mesi dalla firma del patto di comunità, sottoscritto a luglio da undici soggetti tra istituzioni, università e imprese, Estra ha messo a punto due prodotti, Sicuro12gas Premium e Sicuro12luce Eco, di cui potranno usufruire esclusivamente le oltre 170 aziende aderenti al circuito Green. Sconto sul consumo di gas per il primo, con prezzo fisso per 12 mesi; fornitura di energia da fonti rinnovabili con certificazione CO-FER gratuita e costo bloccato per un anno per il secondo prodotto.

Estra ha assunto con grande serietà l’impegno di sostenere il progetto e gli aderenti alla rete Terre di Siena Green, tanto da mettere a disposizione un servizio di informazione e assistenza dedicato. I vantaggi promossi dalla società saranno ampliamente diffusi attraverso il portale e tutti gli altri strumenti di comunicazione di Estra Spa, compresa la bolletta, che già da tempo è disponibile come servizio on line.

“Abbiamo preso sul serio l’invito della Provincia – ha dichiarato l’Amministratore Delegato del Gruppo Estra, Alessandro Piazzi – e con l’adesione al Protocollo ci siamo assunti la responsabilità di collaborare fattivamente al progetto: da un lato, con azioni comunicative pianificate e, dall’altro, promuovendo offerte commerciali gas e luce vantaggiose, dedicate alle attività facenti parte del circuito di Terre di Siena Green. Un modo per facilitare quelle imprese del territorio che, riconoscendosi nei valori del protocollo di comunità, hanno anche attivato misure coerenti ad uno stile di vita improntato alla sostenibilità: un obiettivo che da sempre ispira la nostra strategia aziendale”.

“Estra ha mostrato sin da subito grande sensibilità e interesse verso il progetto Terre di Siena Green – commenta il presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini – e i vantaggi riservati alle imprese della rete ne sono la conferma più tangibile. Il sostegno dei partner è fondamentale per dare ‘gambe’ e futuro al circuito, sia per il contributo concreto che possono offrire in termini di agevolazioni economiche e servizi di consulenza che per la diffusione e la valorizzazione del progetto. Più le imprese del territorio percepiranno reali vantaggi dall’aderire alla rete, più questa potrà crescere e imprimere concretamente una svolta verso scelte e comportamenti, individuali e collettivi, compatibili con lo sviluppo sostenibile e con la green economy. Non solo, connotare le Terre di Siena come territorio green rappresenta una leva di marketing territoriale sempre più strategica”.

Per conoscere l’elenco delle imprese aderenti e avere informazioni dettagliate su come entrare nella rete e usufruire dei vantaggi è possibile consultare il sito www.green.terresiena.it.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Nuovo codice della strada, la stretta spaventa i consorzi del vino. “Consumi in calo, pronti a bussare al Ministero”

La sicurezza prima di tutto ma non si inizi una caccia alle streghe. Il mondo…

10 ore ago

Università, consegnato il premio alla memoria di Marco Paolo Tucci

Barbara Rovetti ha ricevuto questa mattina, nelle stanze del presidio di via Mattioli, sede del…

12 ore ago

Beko, Nardella: “Dalla Commissione una prima mossa per i lavoratori. Incontrerò il commissario Séjourné”

Onorevole la Commissione europea ha fornito una risposta sulla vertenza di Beko. E pur sottolineando…

13 ore ago

Codice della strada, i ristoranti fuori dal centro storico dicono la loro: “Taxi e Uber aiuterebbero”

Ci eravamo lasciati la scorsa settimana con l’opinione dei ristoratori del centro storico riguardo alle…

13 ore ago

Poggibonsi, riaperto l’asilo nido comunale Gianni Rodari

‘Primo’ giorno di scuola oggi, 7 gennaio, per il nido d'infanzia comunale Rodari che è…

14 ore ago

Elon Musk vuole il castello di Bibbiano? La proprietà smentisce: “Per la vendita nessun contatto con il magnate”

“Non ci sono mai stati contatti con Elon Musk, né ora né nel 2022. Sembra…

14 ore ago