Tifosi mobilitati E’ questo il grido di battaglia dei Vecchi Ultras che si sono mobilitati per un atto di solidarietà molto importante a cui hanno già aderito una cinquantina di senesi e tifosi, ma anche altri club organizzati come i Fedelissimi, Valdarbia, Corrente Bianconera e Club Chiesa. Dopo aver lanciato un appello su Facebook, ripreso dal Corriere di Siena e dal Corriere di Maremma nei giornali di giovedì, la mobilitazione e le risposte positive sono arrivate in numero elevatissimo, segno della bontà dell’azione e della forte solidarietà che da sempre contraddistingue la comunità senese: “Ancora non sappiamo con esattezza se dovremo spalare o meno ma in ogni caso andremo per consegnare i beni di prima necessità, come da loro richiesta, di cui hanno grande bisogno. Invitiamo tutti ad unirsi a noi per passare una giornata insieme facendo del bene a chi purtroppo ne ha grande bisogno” dice Cristiano Bottoni dei Vecchi Ultras, da cui è partita questa nobile iniziativa.
Raccolta fondi In occasione poi della gara Siena-Pescara di domenica prossima verranno organizzati agli ingressi dello stadio banchetti per la raccolta fondi e verrà attivato anche un conto corrente.
Adesioni Le tifoserie del Genoa, della Pistoiese e del Bologna si sono già attivate per aiutare gli amici senesi, in modo particolare il gruppo felsineo Beata Gioventù (ex Mods) metteranno a disposizione 2 pancali di generi di prima necessità. Per chi volesse contribuire ed essere presente domani a Grosseto può contattare Cristiano (339 2943717) oppure Leo (338 9384772) altrimenti scrivere alla mail vecchiultrassiena@gmail.com.
Raccolta materiale Chi non potrà recarsi a Grosseto, ma è invece intenzionato a donare materiale, i punti di raccolta si trovano presso il Ristorante Oste Mezzo al Giuggiolo, strada Massetana 30; Circolo Arci Ravacciano, Via Duccio di Boninsegna 39; il negozio Top Lads, via del Paradiso 35 (orario 10-13 – 16-19.30).
Elenco beni Questo l’elenco dei beni di prima necessità: scope, pale, spazzoloni, stracci, tutto quello che può servire per asciugare e pulire; tira-acqua, pompe idrovore, ecc…; torce, candele con accendini fiammiferi e pile; stivali di gomma taglie grandi; calze e calzettoni; acqua naturale in bottiglie (no vetro); pizza e pane; pasta e passata di pomidoro; olio; cibo in scatola, tutto ciò che non è facilmente deperibile; latte; frutta mele e arance; carta igienica; saponi; piatti e bicchieri di plastica; pannolini; omogenizzati; latte in polvere; biberon e ciucci; biscotti e merendine; carne in scatola; cibo per animali (crocchette per cani e gatti); salviette umide per igiene personale; assorbenti per donna; scarpe uomo donna comode (no tacchi); ciabatte; magliette e intimo uomo donna; tute.
email vecchiultrassiena@gmail.com
Andrea Bianchi Sugarelli
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 14.55, per un incidente d’auto a Piancastagnaio in…
Aperto l'anno giubilare a Pienza con un cerimonia suggestiva e partecipata presieduta dal vescovo di…
La polizia postale della Toscana sottolinea un "aumento del fenomeno delle truffe legate al “trading…
La truffa è già di per sé un reato odioso, ma addirittura stavolta le vittime…
Una ragazza di 29 anni è stata trasportata alle Scotte in codice 2 dopo un…
Ormai da molti anni la chiesa di Sant'Isidoro a Taverne d'Arbia offre un presepe davvero…