Mercoledì mattina, alle ore 12.30, si svolgerà il consiglio di amministrazione dell’Ac Siena, un appuntamento molto importante per cui sono state informate l’amministrazione comunale e lo sponsor Banca Monte dei Paschi. All’ordine del giorno la vendita del marchio dell’Ac Siena, la questione del Centro sportivo di Taverne d’Arbia e la definizione del budget della prossima stagione. Il futuro del Siena partirà proprio da questo rilevante cda. Intanto sabato mattina, prima della gara contro il Genoa, all’hotel Garden si è tenuto un summit di mercato tra il presidente Massimo Mezzaroma, mister Beppe Sannino e il direttore Giorgio Perinetti dove è stata trovata unità di intenti e volontà di tornare sul mercato in entrata, con la ricerca di un attaccante ed un centrocampista.
Guardando alla sconfitta contro i rossoblu dell’ex Malesani, tante ombre e pochissime luci. Il Siena ha giocato una partita bruttissima, simile a quella di Palermo, un ko meritato. Facile trovare i flop di giornata, più difficile scovare i top, infatti questa settimana ce n’è uno solo.
I TOP
In una partita difficilissima soprattutto a centrocampo, il migliore del Siena è stato Gazzi che ha svolto il suo lavoro di incontrista nel migliore dei modi, riuscendo ad innalzare una diga a centrocampo fino a quando ha potuto. Sempre presente nelle azioni di contenimento, spesso è stato fondamentale in difesa. Una prova gagliarda che purtroppo è rimasta isolata rispetto al resto della squadra.
I FLOP
Dieci su undici, ma sicuramente balzano agli occhi Destro, Brkic e Grossi. Sulla prova di Destro pesa come un macigno il gol fallito ad un metro dalla porta che ne ha compromesso anche una partita generosa, visto il suo rientro da un serio infortunio. Brkic, per la prima volta, ha pasticciato troppo e nel primo gol del Genoa ha serie responsabilità così come nell’uscita a cercar farfalle in cui ha travolto Del Grosso rompendogli il naso. Grossi è stato evanescente, non ha mai inciso sulle fasce, è stato sempre troppo prevedibile. Non è riuscito a sostituire Mannini nemmeno nella corsa. Un flop totale, speriamo si riprenda subito.
Andrea Bianchi