Un Banchetto ispirato alla scoperta di antichi sapori .la 20° edizione del Banchetto Etrusco prevista per venerdì 30 agosto, dalle ore 19.30, al Castello di Murlo.
Anche per quest’anno è offerta una continuità rispetto alle edizioni passate ed il Comune di Murlo ha organizzato un evento che è in linea con quanto realizzato lo scorso anno. Quest’anno, inoltre, si potrà partecipare a solo 25 euro, con criteri di qualità che hanno caratterizzato le precedenti edizioni e che ha fatto di questo appuntamento, uno dei più attesi eventi estivi in provincia”.
Nell’ambito della serata, inoltre, il Comune ha organizzato per venerdì 30 agosto, alle ore 19.30, un Aperitivo Etrusco seguito dalla visita guidata all’Antiquarium di Poggio Civitate-Museo Archeologico, che precederà la cena a buffet alla scoperta di antichi sapori riadattati al gusto di oggi.
Alle ore 20.30, invece, prenderà il via il Banchetto Etrusco durante il quale si potranno degustare tante delizie: pane con funghi, cavolo nero, lardo di cinta – Ventaglio di salumi con cinghiale – Prosciutto alla morsa, Vellutata di lenticchie – Maltagliati al cinghiale, Porchetta ripiena agli aromi, Stufato di carne, Fagioli e insalata di erbe e germogli, Torta Etrusca, Uva e Fichi.
L’atmosfera della serata sarà allietata dai Musici di Archeologia Sonora Sperimentale che intratterranno i conviviali con i loro strumenti, fedeli ricostruzioni ispirate agli Etruschi.
Per informazioni e prenotazioni :