In tempi come questo è fondamentale che la politica si mostri e si dimostri vicina ai cittadini. A Torrita di Siena sta succedendo, con il sindaco, Giacomo Grazi, che ha messo come uno dei primi punti del suo programma l’apertura di un punto d’ascolto a Montefollonico il martedì pomeriggio dalle 14 alle 18; giorno di mercato per il borgo del Vinsanto.
“E dalle parole si è passati ai fatti”. Il punto d’ascolto è stato immediatamente inaugurato pochi giorni dopo l’elezione del primo cittadino.Sito in un piccolo locale accanto all’Ufficio Turistico collocato dietro il Teatro Vitolo. Oggi è già diventato un appuntamento fisso nel calendario settimanale del sindaco. Il primo cittadino ne ha parlato con soddisfazione anche nel corso dell’incontro con la cittadinanza tenuto durante la Festa dell’Unità torritese.
“Molti cittadini vengono a trovarmi – ha detto il sindaco Grazi –. Mi parlano dei loro problemi, in alcuni casi si sfogano; io ascolto e quando possibile cerco una soluzione. Sono soddisfatto di questa iniziativa; ormai alcuni cittadini sembrano essersi affezionati a questo appuntamento settimanale. Parliamo, magari anche davanti ad una cedrata, come è successo con uno di loro che ha voluto che lo seguissi fino al bar”.
Enrico Tucci "ha definito Monasterio “un ospedale di nicchia con pochi dipendenti”, senza rendersi conto…
Le liste civiche della Valdelsa si sono riunite ieri a Colle di Val d'Elsa per…
Un cane è stato recuperato dai vigili del fuoco di Siena, che sono intervenuti poco…
Le autorizzazioni ai giornalisti per partecipare alle commissioni consiliari vanno nel limbo: la conferenza dei…
L'Abbazia di San Galgano e il magnifico territorio di Siena ruberanno le luci dei riflettori…
Un evento a tutti - genitori, nonni, educatori - per imparare a gestire ed affrontare…