Trasporto pubblico, venerdì 14 dicembre sciopero nazionale di 24 ore

Le organizzazioni sindacali di categoria FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL e UGL TRASPORTI hanno indetto uno sciopero nazionale di categoria di 24 ore per la giornata di venerdì 14 dicembre. Ecco il quadro delle modalità di attuazione da parte delle aziende di trasporto pubblico che aderiscono a Siena Mobilità.
Tiemme Spa
Il personale viaggiante potrà astenersi dal lavoro dall’inizio del turno alle 5,30; dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alla fine del turno. Le corse già avviate prima dell’orario di inizio dello sciopero saranno regolarmente portate a termine, mentre non saranno invece garantite le corse la cui partenza dal capolinea si origina all’interno dell’orario previsto per l’astensione dal lavoro. Inoltre, per l’intera giornata potrebbero non essere effettuati i servizi al pubblico svolti da uffici aziendali, servizio Buxi, ufficio informazioni e centralino, in relazione all’adesione o meno del personale.
Bybus Scrl
Il personale viaggiante potrà astenersi dal lavoro dall’inizio del turno alle 5,30; dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alla fine del turno. Per il personale delle biglietterie di Siena (Piazza Gramsci e Stazione Fs) e di Poggibonsi l’astensione del lavoro è prevista per l’intera giornata.
Busitalia – Sita Nord Srl
Per il personale viaggiante lo sciopero è previsto dall’inizio del servizio alle 4,15; dalle 8,15 alle 12,30 e dalle 14,30 al termine del servizio. Il personale degli uffici si potrà astenere per l’intera giornata.
Servizi di San Gimignano e Certaldo
Anche per il personale viaggiante dei servizi di trasporto pubblico di Certaldo e San Gimignano, nonché del personale della Funicolare di Certaldo, sarà possibile l’astensione dal lavoro dall’inizio del turno alle 5,30; dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alla fine del turno. Le corse già avviate prima dell’orario di inizio dello sciopero saranno regolarmente portate a termine, mentre non saranno invece garantite le corse la cui partenza dal capolinea si origina all’interno dell’orario previsto per l’astensione dal lavoro. Inoltre, per l’intera giornata potrebbero non essere effettuati i servizi al pubblico svolti da uffici aziendali, ufficio informazioni e centralino, in relazione all’adesione o meno del personale.

All’interno delle fasce di garanzia, il servizio sarà ulteriormente ridotto al 30% rispetto a quello programmato. Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.sienamobilita.it, presso le biglietterie aziendali e le principali paline di fermata.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Contrada dell’Aquila, Gabriele Fattorini è il nuovo priore

Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…

1 ora ago

La Robur chiude il 2024 con la sconfitta nel derby: Siena – Grosseto termina 0-1

Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…

1 ora ago

Volano le bollicine italiane: per le feste un brindisi con 95 milioni di bottiglie

Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…

4 ore ago

Affitti brevi, stretta in ventidue comuni della provincia: da Siena a Pienza, ecco dove si possono limitare

Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…

6 ore ago

Belli dentro e fuori, il calendario dell’Avvento a cura della nutrizionista: il pranzo di Natale

Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…

6 ore ago

Sovicille, il consiglio comunale approva la convenzione con la Società della Salute

Approvato lo schema di convenzione tra la società della salute senese e i Comuni soci…

6 ore ago