Ha aperto la ricca carrellata di iniziative il Centro diurno di socializzazione per disabili “L’Impronta”, protagonista di In su e in giù, in qua e in là, una mostra allestita presso il Baluardo di Colle Val d’Elsa con le opere realizzate nel corso degli ultimi due anni. L’esposizione, visitabile fino a domenica 11 gennaio, è il risultato di un percorso di studio della città di Colle, oggetto delle creazioni dei ragazzi, rese spettacolari da un’interpretazione del tutto magica e personale dell’esperienza vissuta.
E’ stata poi la volta della RSA Dina Gandini di Poggibonsi e della RSA di San Gimignano che hanno inaugurato i propri mercatini con i prodotti confezionati dagli anziani come idee utili e innovative per i regali da mettere sotto l’albero.
Lo spirito del Natale tornerà poi a Colle, alla Residenza Sanitaria Assistenziale Francesco Bottai, per animare la festa in programma per tutti gli ospiti e i familiari venerdì 19 dicembre alle ore 15.30. Chiude il calendario martedì 23 dicembre alle 17 il Centro diurno del Bagolaro di San Gimignano che insieme all’associazione AUSER, la scuola di musica, gli abitanti degli appartamenti sociali, si incontreranno nel giardino della città per scambiarsi gli auguri.
Un sabato speciale a Siena quello appena trascorso dai ragazzi cresimandi di Asciano insieme ai…
Sul caso della donazione di una raccolta di opere d’arte contemporanea da allestire ai Santa…
“Accogliamo con soddisfazione quanto comunicato dal Comune di Siena circa l’apertura della nuova sede, in…
Via agli “Open days 2025” delle scuole d’infanzia comunali. Dal 16 gennaio il Comune di…
Era salito sull'autobus a Grosseto in direzione Siena, confidando di poter pagare il biglietto a…
Museo del Palio sì? Museo del Palio no? Dell'argomento se ne torna a parlare in…