Categories: Focus

“Tutto il Natale di Siena”: gli appuntamenti di lunedì 29 dicembre

Santa Maria della ScalaSanta Maria della Scala

Santa Maria della Scala

Il Museo d’arte per bambini e le lezioni di cucina di Lella saranno al centro della giornata di domani, lunedì 29 dicembre organizzata all’interno del calendario di eventi “Tutto il Natale di Siena”. Ad aprire gli appuntamenti in programma negli spazi del Museo d’Arte per bambini sarà “Tre giri di luna per costruir la fortuna”, un programma di storie, laboratori e attività ludico educative rivolto a bambini e alle bambine dai 3 ai 10 anni. L’iniziativa si svolgerà con doppio appuntamento alle ore 10.30 e alle 13.30. Tutti gli appuntamenti sono a pagamento su prenotazione al numero 0577 534531 o via email a bambimus@comune.siena.it.

Scuola di Cucina di Lella. Alle ore 19 Lella Cesari Ciampoli guiderà la lezione di cucina nella sede della scuola, in Via Fontebranda. Il corso sarà dedicato alla cucina toscana e sarà attivabile solo con un minimo di quattro presenze chiamando il numero 0577 46609 oppure inviando una email a info@scuoladicucinadilella.net.
Non è Natale senza pista del ghiaccio. Dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 a mezzanotte, presso i giardini della Lizza sarà aperto come ogni giorno il “Villaggio di Natale” con la pista di pattinaggio, ma anche giochi, attrazioni e punto ristoro per allietare le giornate di bambini e adulti. L’accesso alla pista di pattinaggio sul ghiaccio è di sette euro (un’ora) e dieci euro (due ore), compreso noleggio pattini. Per chi viene con i propri pattini il costo è di 5 euro l’ora.
 
“Tutto il Natale di Siena”. Tutte le iniziative sono inserite nel cartellone “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo è disponibile all’indirizzo Natale.comune.siena.it. É possibile seguire le iniziative con l’hastag #nataleasiena sui profili EnjoySiena e su Twitter con l’account @NataleSiena

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Pienza, il ‘San Luca’ di Lorenzetti torna dopo oltre due secoli. Giani: “Ora la mostra con l’intero Polittico”

Pienza lo attendeva da oltre due secoli e da almeno novanta anni se ne erano…

42 minuti ago

Giornata di corse a Pian delle Fornaci: Dino Pes vince più di tutti, ma è anche la giornata dell’Associazione Arturo Pratelli

Anche la seconda giornata di corse al galoppatoio di Pian delle Fornaci si rivela un…

54 minuti ago

Magistrato delle Contrade, Benedetta Mocenni è il nuovo rettore

Il priore della contrada della Selva Benedetta Mocenni è il nuovo rettore del Magistrato delle…

3 ore ago

Borse da donna: come i dettagli possono fare la differenza

Nella moda, gli accessori sono essenziali per definire lo stile individuale e dire qualcosa di…

5 ore ago

Poggibonsi, ecco l’area sgambamento cani a Bellavista

E’ stata realizzata a Bellavista una nuova area sgambamento cani. L’area, individuata in via Irlanda,…

5 ore ago

Consorzio dei bonifica, Vanni vede Starnini: focus sugli interventi a Rapolano Terme

Proficuo incontro nella sala consiliare di Rapolano Terme con il sindaco Alessandro Starnini che, assieme…

5 ore ago