Ultima giornata per la Festa dell’uva e del vino di Chiusi

vino

La Festa dell’uva e del vino celebra la giornata conclusiva oggi, domenica 30 settembre, con una sfilata allegorica nelle vie del centro storico, a partire dalle 15. Subito dopo, “vinovagando” propone una escursione (con degustazione finale) alla tomba della Pellegrina, al museo nazionale etrusco e alla cattedrale di San Secondiano. Dalle 16 aprono le cantine e l’enoteca con la migliore selezione dei vini d’Italia, a cura dell’Associazione italiana sommeliers. In contemporanea le sfide tra i terzieri, con giochi per i bambini e quelli “del tempo che fu”. Alle 17 apre ancheil banco di degustazione dei formaggi, a cura dell’Onaf (l’organizzazione degli assaggiatori del prodotto), con vari tipi di pecorini, in piazza duomo.

 

Dopo le cene nelle taverne dei terzieri, la serata è tutta da vivere, grazie alla serata latina a ritmo di salsa (ore 21,30) nella piazza del Comune, e agli artisti di strada: “Cani et Circensis. Teatro a Km 0” e il blues di “Fire and Water Duo”. Da non perdere “The Illusionist”.

Lo spettacolo di illusionismo, mentalismo e micromagia alla cantina dei produttori di Chiusi. Inoltre, il programma prevede il Mercatino Divino, dalle18, “Visioni da Sbronzo” mostra-concorso fotografico alle taverne dei terzieri, gli spazi con i giochi gonfiabili e il campetto del centro parrocchiale, destinati ai bambini.