Si intitola “Il delfino e il pescatore” ed il ricavato delle vendite andrà ad aiutare i reparti dell’ospedale pediatrico fiorentino. La serata è organizzata dall’associazione no profit “Delfino Arancione” con il patrocinio del Comune di Poggibonsi e dall’associazione “Io aiuto il Meyer”. Sul profilo facebook dell’associazione Delfino Arancione è possibile controllare il numero delle copie vendute del libro ed i versamenti effettuati in favore di questa campagna.
La fiaba, che Fignani raccontava al figlio da piccolo, parla di un pescatore molto povero che da solo cresce un bambino fino a quando non incontra un delfino buono e genoroso e da quel giorno la loro vita cambierà ed anche quella degli abitanti della loro isola.
Gli autori
Massimo Fignani è nato a Poggibonsi nel 1961 ed è responsabile commerciale di un’azienda alimentare, dall’età di sedici anni si diletta nella scrittura di favole, storie e poesie. Gianni Giudici, anch’esso poggibonsese del 1968, è grafico pubblicitario ed illustratore, appassionato di fumetti. Dall’incontro tra i due è nato il progetto di una serie di libri per bambini di cui “Il delfino e il pescatore” è il primo.
"In queste settimane, mentre siamo certamente concentrati sulle celebrazioni del 27 gennaio, Giornata della Memoria,…
La commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di David Rossi si recherà il 7 marzo…
Arti e mestieri da imparare, tramandare e di cui far tesoro per poterli esercitare per…
Gina Sadun Nissim, Graziella Nissim, Marcella Nissim, Ubaldo Belgrado, Gino Sadun, Adele Ayò Sadun ed…
Chiusi si conferma "Città che legge" anche nel 2025. Il riconoscimento è conferito dal centro…
Quando Gabriele Veneziano arriva al numero 35 di via della Diana, balza agli occhi il…