Categories: Focus

Un milione di euro dalla Regione Toscana per ammodernare le sale cinematografiche

cinema

Il bando per l’innovazione e la digitalizzazione delle sale cinematografiche toscane fa il bis. “Con questo secondo provvedimento, la Toscana si conferma una regione all’avanguardia per l’innovazione delle sale cinematografiche – sottolinea l’assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti -. Grazie a questi contributi, già 70 strutture distribuite in maniera omogenea sul territorio hanno gli strumenti adatti a reggere una concorrenza sempre più spietata. Vogliamo continuare su questa strada, e far diventare le piccole sale competitive ed innovative sul mercato; per questo abbiamo stanziato un altro milione di euro. E’ un ulteriore passo in avanti della politica che la Regione Toscana sta portando avanti per la difesa delle realtà culturali più piccole”.

 

Le domande da parte delle microimprese dovranno essere presentate esclusivamente on line, accedendo al sistema informatico www.sviluppo.toscana.it/bando13esalecinematografiche da oggi 20 aprile fino al 31 maggio 2012. L’aiuto, concesso in regime “de minimis” (l’importo complessivo degli aiuti concessi ad una impresa non deve superare i 200mila euro nell’arco dei tre esercizi finanziari), consiste in un contributo in conto impianti fino al 50 per cento del totale delle spese ammissibili, relative sia all’introduzione e acquisizione di impianti e apparecchiature destinate alla proiezione digitale che alla ristrutturazione e conformazione delle cabine di proiezione.

 

Le spese ammissibili, infatti, consistono in: acquisto, anche in locazione finanziaria, di apparecchi di proiezione e riproduzione digitale; acquisto, anche in locazione finanziaria, di impianti e apparecchiature per la ricezione del segnale digitale via satellite; spese connesse e strumentali per la ristrutturazione e conformazione delle cabine di proiezione, degli impianti e dei servizi e locali accessori adibiti alla proiezione mediante pellicola; spese di progettazione e direzione lavori. Per accedere alla compilazione della domanda, il legale rappresentante del soggetto proponente dovrà richiedere a Sviluppo Toscana S.p.A, all’indirizzo https://sviluppo.toscana.it/bando13esalecinematografiche/ , il rilascio delle chiavi di accesso (password e username) al sistema informativo entro le ore 12.00 del 30 maggio 2012.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Viaggio celeste e terrestre con la grande mostra Costellazioni: finissage al Santa Maria della Scala

Ultimi giorni per scoprire mezzo secolo di capolavori dell'arte italiana al Santa Maria della Scala:…

1 ora ago

Diga di Cepparello, arrivano i fondi dal Ministero per gli interventi di miglioramento

“Grazie a Matteo Salvini, in arrivo in Toscana oltre 41 milioni di euro per 4…

3 ore ago

Sicurezza idraulica nel Chianti: vertice tra Consorzio di Bonifica e sindaci del territorio

La sicurezza idraulica della zona del Chianti e i progetti di sviluppo ambientale sul territorio…

4 ore ago

Beko, conto alla rovescia per il 2 aprile: oggi l’azienda al Ministero del Lavoro per gli ammortizzatori

Il giorno dopo per i sindacati è quello dei bilanci, nell'attesa che l'incontro tra Beko…

4 ore ago

Asl, al via il percorso formativo sulle pari opportunità. Doretti: “Valori che cambieranno la nostra cultura”

Inclusione, equità e valorizzazione delle diversità sono al centro del nuovo percorso formativo dell’Asl Toscana…

4 ore ago