Il progetto Erasmus compie 25 anni ed Universita.it lo festeggia con una iniziativa 2.0. Fino al 10 giugno, tutti i partecipanti, passati e presenti, al programma di studio Erasmus, sono chiamati a scrivere e ad inviare alla redazione di Universita.it pensieri e riflessioni di 300-400 battute in formato word, relativi alla loro viaggio formativo (racconti veri e propri, aneddoti, ricordi da condividere).
Il quotidiano on line d’informazione universitaria più letto dai giovani ha infatti inserito al proprio interno una sezione dedicata ai racconti degli studenti e degli ex studenti, che nel proprio percorso universitario hanno avuto un’esperienza all’estero.
Fra tutti i testi ricevuti, Universita.it ne selezionerà 12, saranno poi i lettori a votare sulla pagina facebook del sito (Facebook ufficiale) la loro storia preferita.
I racconti più divertenti, evocativi, brillanti o semplicemente curiosi, verranno poi pubblicati nell’apposita rubrica del quotidiano on line.
Universita.it, che da sempre segue i progressi e i successi del programma Erasmus, con questa iniziativa si unisce alla celebrazione di un progetto che dal 1987 ha coinvolto ben 34 paesi e 4.000 atenei, un’idea formativa al quale va riconosciuta la capacità di aver creato nei giovani il senso di cittadinanza europea.
Per partecipare è necessario inviare un testo all’indirizzo social@universita.it
Per ulteriori informazioni: http://www.universita.it/racconto-esperienza-erasmus/ oppure www.universita.it
Un uomo di 37 anni è stato trasportato alle Scotte in codice 2 questa mattina…
“Quello che si sta chiudendo è stato un anno molto importante. Il bilancio del 2024…
Il “tempo di Natale”, oltre ad essere il periodo dell'anno liturgico della Chiesa cattolica e…
In diretta dal Duomo di Siena il battesimo del Battistero di Siena e l’apertura del…
La confusione e lo smarrimento dovuti ad un grande cambiamento e raccontati in una canzone.…
La partita sugli accorpamenti della San Bernardino di Siena e sulla Folgore di San Gimignano…