Sono qui disponibili i podcast delle seguenti trasmissioni:
Programmazione 26 nov – 2 dic by Uradio on Mixcloud
Iniziamo parlando di Punchlinerz, che questa settimana propone l’intervista con I MCs Don Diegoh che sponsorizza, in compagnia di Mr. Tinka, Radio Rabbia, il suo ultimo lavoro dal sapore old school e condito con tematiche sociali attuali.
Rimanendo nel tema delle interviste Dj music Show incontra Bsharry dj/producer e remixer.
Punto Nerd invece ci informa sui prossimi film in uscita nel 2013 tra cui l’attesissimo “World War Z” basato sull’omonimo libro di Max Brooks un film che integra azione ed horror, catapultandoci in un’apocalisse zombie che distruggerà la maggior parte del mondo come lo conosciamo.
Ma oltre alle novità di questo 2013 uRadio si sofferma sul tema del ricordo: ed è così che Let it Blues dedica un’intera puntata alla carriera del mitico chitarrista Jimmi Hendrix che proprio il 27 novembre avrebbe compiuto sett’anni.
Boda ne L’Intonarumori mantiene il suo stile nostalgico ma alternativo e propone invece una versione rivisitata di un pezzo di Hendrix interpretata direttamente dai Quintorigo inserita nel loro nuovo lavoro: “Quintorigo Experience”, raccolta in cui appaiono numerose cover del chitarrista di Seattle.
I “radioterapeuti” scavano nel sottobosco della cultura rock con un’esclusiva intervista ai Giuda realizzata prima del loro live al Sonar di Colle Val D’Elsa; presentano il gruppo attraverso la cronistoria del genere Glam che meglio li rappresenta.
On the road ci guida, invece, verso un altro sottogenere del rock: il metal; ripercorre i punti salienti della storia del genere dai Primus a Darren & The Long Parliament. Eye On… presenta una delle voci più eclettiche del panorama mondiale: Bjork; con tante curiosità sulla carriera dell’eccentrica cantante islandese.
Continuiamo a parlare di donne con lo ” Spritz letterario” Claudio presenta, insieme agli attori del teatro O2 e alla nostra ospite Serena, il romanzo “Jin Ping Mei” di Lanling Xiaoxiao Sheng; un’opera che, con i suoi temi, ha sconvolto sia la cultura orientale che quella occidentale.
Swing and the others spiega le origini del jazz nel contesto multietnico di una città come New Orleans.
We want sex conduce una puntata speciale con un’ospite d’onore: Luca Rosato, ex speaker di Radio Facoltà di Frequenza, cantante dei Latrousse e specializzando in medicina. Attraverso una selezione musicale si ripercorre il suo percorso artistico e radiofonico spulciandone anche la vita privata.
Infine Univerità commenta la decisione di far partecipare la Palestina come stato osservatore in sede ONU; spiegando le evoluzioni del conflitto arabo-palestinese.
Si ricorda sempre la classifica settimanale di Quentin (Studio54), che vede invariate le prime tre posizioni ma con un avanzamento di Pink con Try; maglia nera invece per Jovanotti che dalla sesta posizione scende alla decima.
Ilenia Cascone
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…