Categories: Focus

Unione dei Comuni della Valdimerse, Carmela Sorriso è il nuovo assessore

Aria di cambiamenti nella giunta dell´Unione dei Comuni della Val di Merse. Durante il consiglio comunale di ieri, martedì 6 settembre, infatti, è stata formalizzata la nomina del nuovo assessore eletto nel Comune di Murlo, Carmela Sorriso che si occuperà di Pari Opportunità, welfare e servizi alla persona; di concessione di contributi per l’abbattimento delle barriere architettoniche; di servizi di prossimità; di protezione civile, ambiente e tutela del territorio; vincolo idrogeologico; di bonifica e di politiche comunitarie. Presto l´Unione dei Comuni della Val di Merse, si troverà ad eleggere anche il nuovo assessore per il Comune di Monticiano e, ad oggi, la giunta risulta composta dalla presidente Luciana Bartaletti; dal vice presidente Alessandro Masi e dagli assessori Roberto Radi e Carmela Sorriso.

“L’intera giunta dell´Unione – ha detto la presidente dell´Unione dei Comuni della Val di Merse, Luciana Bartaletti – dà il benvenuto e augura buon lavoro al nuovo assessore. Siamo certi che il suo arrivo rappresenterà un nuovo stimolo a fare sempre meglio nell´interesse di tutto il territorio e che la determinazione e la competenza che contraddistinguono Carmela Sorriso saranno fondamentali per la difesa del welfare e rappresenteranno un valido interlocutore, serio e credibile, di fronte soprattutto alle problematiche legate alle Pari Opportunità, ai servizi civili e alla tutela del territorio. Un ringraziamento particolare – conclude la presidente – va all´assessore uscente Stefano Abelini, che ha lasciato il suo incarico per motivi personali. Grazie al suo impegno, in questi due anni, abbiamo ottenuto grandi risultati nell’informatizzazione dell’Ente, per il sistema di telefonia Voip e nella risoluzione dei problemi della connettività”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

L’orto degli studenti dell’università di Siena si arricchisce di nuove piante

Nuove piante forestali (leccio e quercia) e da frutto (melo e ciliegio) sono state messe…

18 minuti ago

Il Conservatorio Franci inaugura il nuovo anno accademico al Teatro dei Rinnovati

A Siena canto e orchestra si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati in occasione…

38 minuti ago

San Quirico d’Orcia, iniziati i lavori di manutenzione dei lecci nel camminamento lungo mura

A San Quirico d’Orcia hanno preso il via nella giornata di oggi, i lavori di…

55 minuti ago

Storie di donne – Non era gelosia ma persecuzione

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

2 ore ago

“Uniti contro la violenza sulle donne”: alle Scotte donazione di sangue speciale per il 25 novembre

“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…

2 ore ago

Giubileo e accoglienza dei pellegrini, domani Lojudice incontra i sindaci della provincia

Domani, martedì 26 novembre alle 18 al monastero Madonna del Rifugio, in via Poggio Baldino,…

2 ore ago