Categories: Focus

Università: aperte le iscrizioni al concorso per entrare nella facoltà di Medicina

Si aprono giovedì 14 luglio all’Università di Siena le iscrizioni per partecipare al concorso di ammissione al corso di laurea magistrale in Medicina e chirurgia e ai corsi di laurea per le Professioni sanitarie per il prossimo anno accademico.
I posti disponibili per il corso in Medicina e chirurgia sono 215, di cui 5 riservati a studenti stranieri residenti all’estero. La prova predisposta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca si terrà il 5 settembre presso il centro didattico del Policlinico le Scotte.
Per i corsi di laurea delle Professioni sanitarie sono disponibili 13 posti per Dietistica, 31 posti per Fisioterapia, 36 posti per Igiene dentale, 211 posti per Infermieristica, 16 posti per Logopedia, 11 posti per Ortottica e assistenza oftalmologica, 11 posti per Ostetricia, 21 posti per Tecniche audioprotesiche, 32 posti per Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, 10 posti per Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, 22 posti per Tecniche di laboratorio biomedico, 21 posti per Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia.
Le prove predisposte dal Cineca si terranno l’8 settembre presso il centro didattico del Policlinico le Scotte.
La domanda di ammissione alle selezioni deve essere fatta attraverso la procedura di pre-iscrizione on line disponibile all’indirizzo https://segreteriaonline.unisi.it entro le ore 13 del 10 agosto. I bandi, con tutte le informazioni necessarie sono disponibili sull’Albo on line dell’Università di Siena.
Sono già aperte anche le iscrizioni al concorso di ammissione per il corso di laurea magistrale in Odontoiatria e protesi dentaria, interateneo con l’Università di Firenze. I posti disponibili presso la sede di Siena sono 25, a cui si aggiungono 2 posti riservati a studenti non comunitari residenti all’estero. Le iscrizioni si chiudono il 5 agosto alle ore 13.
Per informazioni: URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico, via Banchi di Sotto, 55; numero verde 800 221644 (attivo solo da rete fissa durante gli orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì 9.30 – 13; martedì e giovedì 9.30 – 13 / 15 – 17). Tel.: 0577 23 2289 – 2291 – 2292; fax: 0577 23 2294. Email: urp@unisi.it, info@unisi.it. www.unisi.it/urp

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Meteo: bianco Natale sull’Amiata, cielo sereno a Siena

È proprio il caso di dire che sarà un bianco Natale. Qui sul Monte Amiata…

5 ore ago

Beko, nuova fiaccolata di protesta. I lavoratori fanno il regalo di Natale all’azienda: “Scade a fine 2025”

Il regalo di Natale lo fanno i lavoratori di Beko Europe all'azienda e alla cittadinanza:…

6 ore ago

Coldiretti Toscana, per il pranzo di Natale stimata una spesa di di 110 euro a famiglia. Gettonata la cucina stagionale

Per questo Natale le famiglie trascorreranno in media due ore ai fornelli e oltre otto…

7 ore ago

Variazioni alle attività dei punti farmaceutici di Scotte, Campostaggia e Nottola

A partire dalle 13 di lunedì 30 dicembre 2024 e per tutto martedì 31 dicembre…

7 ore ago

AdF potenzia la rete idrica nel comune di Castelnuovo Berardenga

A Castelnuovo Berardenga è in corso un importante investimento di circa 1 milione di euro…

9 ore ago

Via alla riqualificazione di viale Toselli, approvato il progetto esecutivo

"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta oggi, lunedì 23 dicembre, ha approvato…

9 ore ago