Va a vedere il Palio e scatta foto alle parti intime delle minorenni: denunciato

Un 51enne, venuto dall’hinterland fiorentino a Siena per il Palio, è stato notato in piazza del Campo a fotografare con il cellulare le parti intime di una giovanissima minorenne turista straniera venuta ad assistere alla Carriera con i genitori e le sorelle

La scena ha insospettito gli addetti alla vigilanza che hanno indicato l’uomo al personale della Guardia di Finanza. Così, alle 20.30, alla riapertura dei varchi il 51enne è stato identificato.

Sia Polizia che Guardia di Finanza poi si sono convinti che fosse necessario fare ulteriori accertamenti e per questo il 51enne è stato portato in Questura. Proprio qui è stato trovato il materiale osé all’interno del cellulare, ottenuto ponendo l’obiettivo in basso nella posizione idonea per inquadrare le parti intime della vittima.

Il telefonino è stato dunque sequestrato e la giovane ha denunciato l’uomo. La denuncia è per il reato di produzione e detenzione di materiale pedopornografico.

Ma le scoperte non finivano qui: altre foto sono state scattate nelle vicinanze di una scala mobile di accesso alla città; in merito gli accertamenti proseguono per verificare l’identità della vittima, probabilmente ignara.

“Visto che l’uomo era venuto appositamente in città per il Palio, considerate alcune precedenti vicende che lo avevano visto indagare dalle forze di polizia per condotte in danno di persone vulnerabili, il Questore di Siena ha decretato per l’uomo il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Siena. Il provvedimento, immediatamente notificato, dispone che l’indagato, residente nella provincia di Firenze, per tre anni non potrà fare nuovamente visita alla città del Palio”, si legge in una nota. “L’attività posta in essere comprova l’efficacia del dispositivo di ordine pubblico predisposto in occasione del Palio, onde far sì che la manifestazione rappresenti il momento di una sana e civile competizione, preservata da qualsivoglia condotta illecita”, prosegue il testo.